Comune di Martina Franca: lavoro per operai con scuola dell’obbligo, Avviso di selezione

elettricista

Nuove opportunità di lavoro in Puglia con l’avviso di avviamento a selezione al Centro per l’Impiego ex art.16 L.56/87 per assumere 4 operai presso il Comune di Martina Franca, in provincia di Taranto.

Nello specifico, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno – categoria B – posizione economica B1, di due idraulici, un elettricista e un archivista. Per partecipare è necessario l’assolvimento della scuola dell’obbligo.

È già possibile presentare la domanda di ammissione. Vediamo le informazioni utili, i requisiti richiesti e l’avviso da scaricare.

LAVORO PER OPERAI COMUNE DI MARTINA FRANCA

È stata indetta, dunque, la selezione per operai finalizzata alla copertura a tempo indeterminato e pieno dei seguenti posti di lavoro presso il Comune di Martina Franca:

  • n. 2 idraulici;
  • n. 1 elettricista;
  • n. 1 archivista.

Si segnala che un posto da idraulico è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

Come indicato nell’avviso, il Comune di Martina Franca procede alla selezione pubblica formulando richiesta di avviamento a selezione al Centro per l’Impiego di Martina Franca per gli iscritti ai Centri Territoriali della provincia di Taranto, con l’indicazione dei requisiti di ammissione, ai sensi dell’art.16 della Legge 56/87.

REQUISITI

La richiesta di avviamento necessita dei requisiti di ammissione che di seguito riassumiamo:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla Unione Europea;
  • assolvimento della scuola dell’obbligo;
  • immunità da condanne penali ostative all’accesso al pubblico impiego;
  • assenza di procedimenti di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • patente di guida categoria B;
  • iscrizione negli elenchi anagrafici dei centri per l’impiego in qualità di:
    – privo di impiego e disoccupato;
    – oppure occupato con contratto di lavoro a tempo determinato per i quali sussista il mantenimento della condizione di disoccupazione;
  • la professionalità richiesta per la selezione è:
    – n. 2 idraulici;
    – n. 1 elettricista;
    – n. 1 archivista.

SELEZIONE

Il Centro per l’Impiego di Martina Franca provvede ad avviare a selezione gli iscritti al collocamento della provincia di Taranto e a formulare la graduatoria, che ha validità per un anno.

Il presidente della Commissione convoca un numero di lavoratori pari al triplo dei posti da coprire, seguendo l’ordine di avviamento trasmesso dal Centro per l’Impiego e indicando data e luogo di svolgimento della prova di accertamento d’idoneità alle mansioni.

La selezione d’idoneità consiste nello svolgimento di prove pratiche attitudinali, ovvero in sperimentazioni lavorative.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura dell’avviso pubblico sotto allegato.

AVVISO DI AVVIAMENTO A SELEZIONE

Gli interessati all’opportunità di lavoro per operai sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 442 KB) di avviamento a selezione al Centro per l’Impiego ex art.16 L.56/87, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 101 del 23-12-2022 e, integralmente, sul sito del Comune di Martina Franca in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il giorno e la sede di svolgimento della selezione d’idoneità viene comunicata ai candidati con lettera di convocazione e pubblicazione sul sito dell’Ente almeno 20 giorni prima della prova.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati sulle ultime novità nel mondo del lavoro e della formazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti