Ordine Avvocati Reggio Emilia: concorso per assistente amministrativo, diplomato

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

L’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia (Emilia Romagna) ha pubblicato un bando di concorso per selezionare un assistente amministrativo – contabile.

La risorsa vincitrice della procedura concorsuale sarà assunta a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per candidarsi è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 3 febbraio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per un assistente amministrativo – contabile all’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31-12-1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dal pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non avere subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di indire una preselezione nel caso in cui pervengano oltre 20 candidature.

La selezione avverrà sulla base di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie specificate nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 148 KB), dovrà essere presentata entro il 3 febbraio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC personale all’indirizzo: [email protected], indicando nell’oggetto dell’email: “Domanda di ammissione al concorso – Area B – Assistenti”. Coloro che ne fossero sprovvisti possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento.

Per partecipare alla selezione pubblica è necessario, inoltre, versare euro 10,00 quale contribuito forfettario alle spese della procedura concorsuale.

Si prenda visione del bando sotto allegato per ulteriori precisazioni.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 937 KB), pubblicato in questa pagina del sito web dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e anche sul portale inPA in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa l’eventuale preselezione e i diari delle prove d’esame, nonché sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ordine.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per amministrativi, visitate la nostra sezione, mentre se non volete perdere le ultime novità e gli aggiornamenti sul mondo del lavoro e della formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti