Comune di Modena: concorso per 21 Diplomati

Modena

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Lavoro nel settore pubblico in Emilia Romagna.

Il Comune di Modena ha indetto un concorso rivolto a Diplomati per 21 assunzioni con contratto di formazione lavoro di Istruttori Amministrativi.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il giorno 25 Febbraio 2020.

CONCORSO COMUNE MODENA

E’ stata indetta infatti una selezione pubblica per il conferimento di 21 contratti di formazione e lavoro per il profilo professionale di Istruttore Amministrativo – Cat. C. – della durata massima di 12 mesi e di 36 ore di lavoro settimanali. E’ previsto un periodo di formazione obbligatorio minimo di 28 ore.

Si segnala, inoltre, che operano le seguenti riserve:
n. 4 posti a favore di candidati appartenenti alle categorie protette;
n. 6 posti a favore dei volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Modena i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 38 comma 1 e 3 bis del d.lgs 165/2001;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 32;
– iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– idoneità fisica a svolgere le mansioni previste per il posto;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
– buona conoscenza della lingua italiana (per coloro che non sono cittadini italiani);
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro oppure di progressione di carriera;
– non essere stati licenziati dal Comune di Modena per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di cinque anni, o licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
diploma di maturità.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Modena dovrà essere presentata, entro le ore 13.00 del 25 Febbraio 2020, esclusivamente mediante procedura online collegandosi a questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta del contributo per le spese di segreteria del valore di € 10,00;

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati del Comune di Modena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 139 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.12 del 11-02-2020.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Modena www.comune.modena.it alla sezione ‘Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *