** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni per diplomati nel Molise.
Il Comune di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, ha indetto 2 concorsi pubblici per la copertura di 5 posti a tempo indeterminato nel ruolo di Istruttore Tecnico e Istruttore Contabile.
I bandi di concorso scadono in data 8 aprile 2019.
CONCORSI PER DIPLOMATI COMUNE MONTENERO BISACCIA
Il Comune di Montenero di Bisaccia ha pubblicato 2 bandi di concorso, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria C1) di 5 risorse nei seguenti profili professionali:
- n.2 risorse per il profilo di Istruttore Tecnico, da assegnare al Settore Tecnico dell’Ente;
- n.3 risorse per il profilo di Istruttore Contabile, da assegnare al Settore Finanziario – Uffici Contabilità e Personale e Ufficio Tributi.
Si riserva il posto a 1 risorsa con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, che abbia maturato almeno 3 anni di servizio alle dipendenze dell’Amministrazione.
REQUISITI
Per partecipare ai concorsi del Comune di Montenero di Bisaccia, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altro Stato appartenente all’Unione Europea purché in possesso degli ulteriori requisiti riportati sui bandi;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soli concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
– non essere stati licenziati, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
Sulla base delle mansioni a concorso, si richiede inoltre uno dei seguenti titoli di studio:
ISTRUTTORE TECNICO
– Diploma di scuola superiore di secondo grado conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri;
– Diploma di maturità nel Settore Tecnologico in Costruzioni, Ambiente e Territorio;
– Laurea in Ingegneria o in Architettura secondo il Vecchio Ordinamento;
– Laurea Specialistica nelle classi: 3/S, 4/S, 28/S, 38/S, 25/S, 26/S, 27 /S, 29/S, 31/S, 33/S, 34/S, 36/S 37 /S, 54/S, 61/S, 23/S, 26/S, 30/S, 32/S, 35/S;
– Laurea Magistrale nelle classi: LM-3, LM-4, LM-20, LM-23, LM-24, LM-35, LM-21, LM-22, LM-25, LM-28, LM-30, LM-31, LM-33, LM-34, LM48 LM-53, LM-18, LM-27, LM-29, LM-32;
– Laurea di 1° livello nelle classi: Classe 4 o L-17, Classe 8 o L-07, Classe 10 o L-09, Classe 9 o L-08, Classe 26 o L-31, Classe L-21 ed L-23.
ISTRUTTORE CONTABILE
– Diploma di maturità conseguito presso Istituto tecnico Commerciale;
– Diploma di maturità nel Settore Economico in Amministrazione, Finanza e Marketing;
– Diploma di Laurea in Economia e Commercio;
– Laurea Specialistica nelle classi: 64/S, 84/S;
– Laurea Magistrale nelle classi LM/56, LM/77;
– Laurea di 1° livello nelle classi L18, L33.
SELEZIONE
I candidati saranno chiamati allo svolgimento delle seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande di ammissione ai concorsi risulti superiore a 30, si prevede l’espletamento di un test a risposta multipla sugli argomenti elencati sui bandi.
- Prima prova scritta: elaborato a contenuto teorico, costituita dalla stesura di un tema, dalla risposta ad uno o più quesiti a risposta sintetica o test bilanciati.
- Seconda prova scritta: elaborato a contenuto pratico, costituita da studi di fattibilità relativi a programmi e progetti o interventi e scelte organizzative, redazione di progetti, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi o simulazione di interventi, ecc…
- Prova orale: colloquio sulle materie previste dai programmi d’esame, elencate sui bandi, con accertamento della conoscenza della lingua inglese e della conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
DOMANDE
I candidati ai concorsi a tempo indeterminato del Comune di Montenero di Bisaccia possono partecipare alle selezioni, compilando i moduli di domanda, sotto allegati, e presentandoli entro il giorno 8 aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Montenero di Bisaccia – Piazza della Libertà n.4 – 86036 Montenero di Bisaccia (CB);
– consegna a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo dell’ente comunale, ubicato all’indirizzo sopra indicato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.montenerodibisacciacb@legalmail.it.
La documentazione da allegare alle domande di ammissione ai concorsi è la seguente:
– curriculum vitae, dettagliato, datato e sottoscritto;
– copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità descritte sui bandi.
Ogni altro dettaglio inerente alla compilazione e invio delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici, è indicato sui bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi pubblici del Comune di Montenero di Bisaccia sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.19 del 08-03-2019:
– concorso per Istruttori Tecnici: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (pdf 55kb) di domanda;
– concorso per Istruttori Contabili: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (pdf 88kb) di domanda.
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia, nella sezione ‘Bandi, concorsi e gare’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".