Comune di Monza: concorso per Assistenti Sociali

bambini, aiutare, sociale

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Monza ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di n. 2 Specialisti Assistenti Sociali con contratto di formazione e lavoro (durata 24 mesi) – Categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 7 novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Monza, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, Sezioni “A” o “B”;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 32 all’atto di stipula del contratto di formazione e lavoro;
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– per i cittadini italiani di sesso maschile, soggetti per legge in base all’età anagrafica, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

l’Amministrazione,nel caso in cui le domande risultassero superiori a 50, procederà ad una preselezione che consisterà nella somministrazione di un test a risposta chiusa multipla su argomenti delle prove d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Assistenti Sociali del Comune di Monza dovrà essere presentata entro il 7 novembre 2019 esclusivamente online, secondo la procedura disponibile a questa pagina, cliccando sul concorso d’interesse.  

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di ammissione al concorso, pari a €10,00;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità, in formato pdf;
– dichiarazione di voler partecipare al concorso, in formato pdf. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Sociali del Comune di Monza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 153 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 80 del 08-10-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.monza.it nella sezione ‘Comune > Lavora con Noi > Concorsi Pubblici’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments