Comune di Novara: concorso per 11 diplomati, tempo indeterminato

comune novara

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per diplomati indetto dal Comune di Novara.

Si selezionano, infatti, 11 istruttori amministrativi – categoria C – posizione economica C1, per assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 21 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Novara per diplomati coloro che possiedono i requisiti di seguito presentati:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • diploma di Istituto di Istruzione Secondaria Superiore (diploma di maturità) o di superamento dell’esame di Stato per la Scuola Superiore;
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto;
  • patente di guida di categoria B o superiore;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e quanti sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure coloro che sono stati dichiarati decaduti da un impiego statale. Inoltre, non possono accedere all’impiego quanti sono stati collocati a riposo.

Si rende noto, infine, che 3 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà così articolata:

  • n. 1 prova scritta a contenuto teorico – pratico e attitudinale;
  • n. 1 prova orale.

Per conoscere il programma d’esame si rimanda alla lettura del bando scaricabile a fine articolo. Si invita a consultare il bando anche per conoscere il CALENDARIO (Pdf 45 KB) delle prove concorsuali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Novara per diplomati da assumere nel ruolo di istruttori amministrativi dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 21 novembre 2022 unicamente per via telematica, mediante questo portale.

Si specifica che i candidati dovranno possedere SPID oppure CIE o CNS e anche la PEC. A tal proposito, nel caso in cui non avessero un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • originale della ricevuta comprovante l’eseguito pagamento della tassa di ammissione di € 10,00;
  • eventuale fotocopia di un documento di identità valido;
  • eventuale curriculum vitae;
  • solo se dichiarato in fase di compilazione della domanda:
    – foglio matricolare per i volontari delle Forze Armate;
    – certificazione comprovante la diagnosi DSA riconosciuta;
    – copia scansionata della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione;
    – copia della documentazione che attesta il possesso dei titoli di preferenza, eventualmente dichiarati nella domanda.

Ogni altra informazione sulle MODALITÀ (Pdf 49 KB) di presentazione delle domande è consultabile nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica del Comune di Novara sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 182 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 84 del 21-10-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni in merito alle prove concorsuali saranno pubblicate all’Albo Pretorio online e alla pagina web del Comune, nella sezione “Concorsi e selezioni pubbliche”. I candidati sono tenuti a verificare eventuali modifiche alle date di svolgimento delle prove, che verranno confermate almeno 20 giorni prima della data indicata per l’espletamento delle stesse.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina dedicata, mentre per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti