Comune di Orgosolo: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni lavoro

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna.

Il Comune di Orgosolo, in provincia di Nuoro, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 31 Ottobre 2019.

CONCORSI COMUNE DI ORGOSOLO

Il Comune di Orgosolo ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Agente di Polizia Locale a tempo pieno da assegnare al Servizio Vigilanza – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA.
– n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile a tempo parziale (21 ore settimanali) – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Orgosolo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– godimento dei diritti politici;
– non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva oppure non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
– conoscenza della lingua inglese e delle più diffuse apparecchiature ed applicazioni informatiche.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

AGENTE POLIZIA LOCALE
– cittadinanza italiana;
– età minima anni 18 ed età massima non superiore ad anni 40;
– possesso dei requisiti necessari per poter rivestire la qualità di Agente di Pubblica Sicurezza (maggiori dettagli nel bando sotto allegato);
– non essere stati licenziati da precedenti rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa o giustificato motivo soggettivo;
titolo di studio: diploma di Scuola Media Superiore (Diploma di maturità) inteso come titolo abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari
– possesso della patente di guida di tipo B;
– non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, oppure non aver prestato servizio civile ai sensi della legge 8 luglio 1998 n° 230, oppure aver presentato dichiarazione di rinuncia irrevocabile allo status di obiettore di coscienza.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18; 
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A.;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile né licenziati a seguito di procedimento disciplinare da una pubblica amministrazione.

E’ richiesta una delle seguenti lauree (vecchio ordinamento) o lauree specialistiche o magistrali (nuovo ordinamento):
– giurisprudenza;
– scienze politiche;
– economia e commercio
– o equipollenti.

SELEZIONE

In ragione del numero dei candidati l’Amministrazione potrà decidere di far precedere le prove concorsuali da una prova preselettiva.


Le procedure selettive si espleteranno mediante prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.78 del 01-10-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Orgosolo – Ufficio Personale – Via Sas Codinas, SNC – 08027 – Orgosolo (NU), entro le ore 13,00 del giorno 31 Ottobre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– spedizione mediante Raccomandata con ricevuta di ritorno;
– spedizione per Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– (eventuale) dichiarazione attestante il possesso di eventuali titoli di preferenza nell’assunzione, che siano stati dichiarati secondo il modello allegato alle domande.


Solo per l’Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile bisognerà allegare anche l’eventuale certificato attestante la condizione di portatore di handicap (Legge 104/1992 e ss.mm.ii.) rilasciato della competente struttura sanitaria abilitata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Orgosolo sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Agente Polizia Locale: BANDO (Pdf 188 Kb) e DOMANDA (Pdf 98 Kb);
– Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 190 Kb) e DOMANDA (Pdf 97 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.orgosolo.nu.it nella sezione ‘L’Amministrazione > Comune Informa > Concorsi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti