** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Veneto.
Il Comune di Padova ha indetto 6 concorsi pubblici per la copertura di 20 posti in vari ruoli professionali.
I bandi di concorso sono rivolti a diplomati e laureati.
Le domande dovranno essere presentate entro il 27 febbraio 2020.
CONCORSI COMUNE PADOVA
Il Comune di Padova ha pubblicato 6 bandi di concorso per la selezione di 20 risorse da assumere a tempo indeterminato nei seguenti ruoli professionali:
- n.5 risorse nel ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D);
BANDO (pdf 422kb) - n.2 risorse nel ruolo di Istruttore Direttivo Contabile (categoria D);
BANDO (pdf 405kb) - n.2 risorse nel ruolo di Assistente Sociale (categoria D);
BANDO (pdf 393kb) - n.4 risorse nel ruolo di Istruttore Geometra (categoria C);
BANDO (pdf 389kb) - n.4 risorse nel ruolo di Perito Agrotecnico (categoria C);
BANDO (pdf 388kb) - n.3 risorse nel ruolo di Istruttore Perito (categoria C), di cui n.1 in ambito Informatico e n.2 in ambito Elettrotecnico.
BANDO (pdf 422kb)
Alle selezioni sono applicate le riserve riportate sui rispettivi bandi.
REQUISITI
Per partecipare ai concorsi, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli altri Stati dell’UE o appartenenti ad altre categorie come indicato nei bandi;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 65;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati o destinatari di un recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
– godimento dei diritti politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.
È necessario, inoltre, il possesso dei titoli di studio e degli eventuali requisiti specifici riportati su ciascun bando.
SELEZIONE
L’Amministrazione si riserva la possibilità di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, qualora il numero delle domande sia superiore al numero prestabilito dall’amministrazione per ciascun concorso.
Le procedure preselettive si espleteranno mediante il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – sulle materie indicate nei relativi bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.8 del 28-01-2020.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai concorsi pubblici del Comune di Padova dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 27 febbraio 2020, esclusivamente mediante procedura online accessibile da questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse.
È necessario, inoltre, allegare alla domanda di partecipazione la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– ricevuta di avvenuto versamento della tassa di concorso di 10 Euro;
– eventuale copia della certificazione medico-sanitaria relativa alla richiesta di ausili o tempi aggiuntivi per i candidati portatori di handicap;
– eventuale copia della certificazione medico-sanitaria per i portatori di handicap con invalidità uguale o superiore all’80%;
– eventuale copia scansionata dell’attestazione di equiparazione o della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato nei bandi.
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Padova, sezione ‘Sindaco e Amministrazione > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".