Comune di Padova: concorso per istruttori amministrativi

padova

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per istruttori amministrativi indetto dal Comune di Padova.

La selezione è volta alla formazione di una graduatoria per un numero presunto di 10 risorse – categoria C – da assumere a tempo determinato, pieno o parziale.

Sarà possibile candidarsi entro il 14 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Padova per istruttori amministrativi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione anche nel caso in cui l’impiego sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e non essere stati destinatari di un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una Pubblica Amministrazione;
  • aver assolto agli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il
    31/12/1985);
  • non aver prestato servizio presso il Comune di Padova con contratti individuali di lavoro a tempo determinato per la medesima categoria per un periodo complessivo superiore a 36 mesi.

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità 5 anni) con valutazione minima di 70/100 o equivalente (42/60);
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità 5 anni), con qualsiasi valutazione e aver maturato, entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, almeno 6 mesi con rapporto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato o somministrazione di lavoro in categoria B3, C o superiore, presso Enti Pubblici, nei cinque anni precedenti alla data dell’avviso.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e un colloquio di idoneità.

Per conoscere nel dettaglio gli argomenti su cui verterà il colloquio rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori amministrativi presso il Comune di Padova dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 14 Aprile 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina. Si segnala che, per accedervi, i nuovi utenti dovranno essere in possesso dell’identità SPID.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda le copie scansionate della seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità, solo nel caso l’identificazione e l’accesso al portale “istanze on-line” non sia stato effettuato con l’identità SPID;
  • attestazione di equiparazione o dell’avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio estero e la copia della ricevuta di spedizione;
  • curriculum vitae, datato e firmato, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva
    di certificazione e della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, che dovrà riportare le dizioni indicate nel bando.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Padova per istruttori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.768 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 25 del 30-03-2021.

Le successive comunicazioni circa lo svolgimento del concorso e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *