Comune di Palestrina: concorsi per 7 agenti di polizia e amministrativi

concorsi assunzioni

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con i concorsi del Comune di Palestrina, in provincia di Roma, per agenti di polizia locale e amministrativi.

Le selezioni, rivolte a diplomati, sono finalizzate ad assumere a tempo indeterminato e pieno 7 risorse in totale.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 31 Gennaio 2022. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi.

CONCORSI AGENTI POLIZIA E AMMINISTRATIVI COMUNE PALESTRINA

Il Comune di Palestrina, quindi, ha indetto due concorsi per reclutare e impiegare a tempo indeterminato e pieno nuove risorse nelle seguenti figure professionali:

  • n. 4 agenti di polizia locale – categoria C – posizione economica C1;
  • n. 3 istruttori amministrativi contabili – categoria C – posizione economica C1.

REQUISITI GENERALI

Per candidarsi ai concorsi del Comune di Palestrina per agenti di polizia locale e istruttori amministrativi contabili, sarà necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (se di sesso maschile);
  • iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego e non essere stati interdetti dai pubblici uffici a seguito di sentenza passata in giudicato;
  • assenza di condanne penali o provvedimenti definitivi del tribunale, né essere interdetti o sottoposti a misure cautelari che risultano essere ostative all’accesso presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenze informatiche e della lingua inglese.

REQUISITI SPECIFICI

In relazione al profilo professionale per il quale si concorre, è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:


AGENTI DI POLIZIA LOCALE

diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale;
– patente di guida di categoria B;
– non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza”, salvo rinuncia allo status;
– non trovarsi nella condizione di disabilità.


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

– diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale;


Si segnala che due posti nel concorso per agenti di polizia locale sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione a entrambi i concorsi superi le 50 unità, verrà indetta una preselezione.

Le procedure selettive consisteranno nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie elencate nei rispettivi bandi, ai quali rimandiamo per ogni ulteriore dettaglio.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere redatte secondo l’apposito modello allegato ai singoli bandi, di seguito scaricabili. Andranno quindi presentate entro il 31 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 solo previo appuntamento telefonico;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento al recapito: Comune di Palestrina – Ufficio Protocollo – Via del Tempio n. 1 00036 Palestrina;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] A tal proposito, invitiamo i candidati che ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Si segnala che le domande dovranno essere corredate dell’originale dell’attestazione del versamento di Euro 10,33 e della fotocopia integrale di un documento d’identità in corso di validità.

Maggiori dettagli sono riportati nei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Palestrina sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 104 del 31-12-2021 e che mettiamo di seguito a disposizione:

– concorso agenti di polizia locale: BANDO (Pdf 5 MB);
– concorso istruttori amministrativi contabili: BANDO (Pdf 5 MB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle eventuali preselezioni, sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati con tutte le novità e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments