Comune di Piacenza concorsi: lavoro per 12 Amministrativi

piacenza

Comune di Piacenza concorsi: Nuovi posti di lavoro per candidati laureati.

Il Comune di Piacenza ha indetto concorsi per la copertura di 12 posti di lavoro per Operatori Amministrativi Contabili – Cat. D, posizione economica D1 – a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza del bando di concorso, fissata inizialmente per il giorno 16 Aprile 2020, è stata prorogata al 15 Maggio 2020.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi Comune di Piacenza, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non superiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea o di una delle categorie ammesse dal bando;
– godimento dei diritti politici;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e non avere procedimenti penali in corso;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva per gli obbligati;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica
Amministrazione;
– essere fisicamente idonei all’impiego;
titolo di studio: diploma universitario di cui alla L. 341/90, diploma di Laurea (L) di cui al D.M. 509/1999 o di cui al DM 270/04, diploma di Laurea (DL) previgente ordinamento, diploma di Laurea Specialistica (LS) di cui al D.M. 509/1999, diploma di Laurea Magistrale (LM) di cui al DM 270/04.

Si segnala che 3 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi Comune di Piacenza deve essere presentata esclusivamente mediante procedura online collegandosi a questa pagina e cliccando sul concorso di proprio interesse.

Alla domanda di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– scansione, firmata dal candidato con firma autografa o digitale della domanda online;
– scansione fronte/retro di un documento d’identità del candidato in corso di validità;
– scansione della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,30;

Si segnala che la scadenza per la presentazione della domanda al concorso, fissata inizialmente al 16 aprile 2020, è stata prorogata alle ore 12.00 del 15 Maggio 2020 come da AVVISO (Pdf 75Kb) del Comune di Piacenza. 

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati ai concorsi Comune di Piacenza per Amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 158Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 22 del 17-03-2020.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Piacenza, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments