Comune di Pietrasanta: concorso per diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per diplomati del Comune di Pietrasanta (Lucca).

È stato indetto, infatti, un concorso per 2 risorse da impiegare come istruttori amministrativi – categoria C/C1 – a tempo indeterminato.

È possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni.

REQUISITI

Per accedere al concorso del Comune di Pietrasanta per diplomati, è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né di procedimenti penali in corso;
  • per gli aspiranti di sesso maschile, nati fino all’anno 1985, è richiesta la posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di maturità di durata quinquennale.

SELEZIONE

La selezione pubblica prevede pertanto 3 prove d’esame:

  • preselezione: dinanzi a un numero elevato di domande, sarà somministrato un test a risposta multipla in materia di cultura generale e capacità trasversali, quali ragionamento logico, verbale e numerico;
  • prova scritta: domande a risposta multipla sulle materie riportate nel bando;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e verifica della conoscenza relativa alla lingua inglese e sull’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati del Comune di Pietrasanta, è necessario presentare la domanda esclusivamente tramite l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro il 17 febbraio 2022.

I candidati dovranno essere in possesso dello SPID e aver provveduto al pagamento della tassa di concorso di 10,00 € per poter compilare la domanda online.

Tuttavia, le ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione al concorso, sulla documentazione da allegare e sul pagamento della tassa di concorso, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Pietrasanta sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 174 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18.01.2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pietrasanta, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire tutti i concorsi della Toscana, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti