Comune di San Giuliano Milanese: concorso per Assistenti Sociali

assistenti sociali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di 2 Istruttori Direttivi Assistenti Sociali – Cat. D posizione economica D1.

Previsto stipendio tabellare annuo lordo di Euro € 22.135,47.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 4 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di San Giuliano Milanese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– non aver subito condanne o non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e delle disposizioni di legge sul reclutamento e non essere stati espulsi dalle FF.AA. o da Corpi e Amministrazioni militarmente organizzati, e comunque non aver svolto servizio sostitutivo civile quale obiettore di coscienza e non aver inoltrato domanda a tal fine, salvo che non sia stata presentata la rinuncia al diritto di obiezione e sia stato emesso il previsto provvedimento dell’Agenzia Nazionale del Servizio Civile come da L. 130/2007;
– essere in possesso dell’idoneità psico-fisica piena ed incondizionata all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
– diploma di Laurea in Servizio Sociale triennale o magistrale;
– possesso dell’abilitazione alla professione di Assistente Sociale, con iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali/Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse in ambito di office automation (e programmi di scrittura, Internet e posta elettronica);
– possesso della patente di guida almeno di tipo B;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza.

Si precisa che è prevista la riserva in favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso che il numero degli iscritti e/o dei partecipanti sia superiore a 35, nel rispetto dei principi di trasparenza ed imparzialità al fine dello snellimento, semplificazione ed economicità del processo reclutativo, la Commissione, nella giornata di convocazione, prima di effettuare la prova scritta, può disporre di sottoporre i candidati ad un test a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – che verteranno sugli argomenti elencati nel testo integrale del bando sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Assistente Sociale, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 45 Kb), dovrà essere presentata al Comune di San Giuliano Milanese – Servizio Risorse Umane – Via Enrico De Nicola, 2 –  20098 – San Giuliano Milanese (MI), entro il 4 Ottobre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Giuliano Milanese: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento del contributo di partecipazione alla selezione di Euro 10,00;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum professionale, debitamente documentato, datato e sottoscritto;
– elenco dei documenti allegati alla domanda;
– documenti che il concorrente voglia produrre al fine di eventuali titoli di riserva, precedenza o preferenza.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di San Giuliano Milanese per Assistente Sociale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 157 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 70 del 03-09-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure relative alle graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di San Giuliano Milanese www.sangiulianonline.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Bandi di concorso”.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance