Comune San Vincenzo: concorso per Farmacisti

farmacia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Toscana.

Il Comune di San Vincenzo, in provincia di Livorno, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di tre Farmacisti, da assumere a tempo pieno e determinato presso la Farmacia Comunale.

Sarà possibile inoltrare le domande di ammissione fino al 10 maggio 2017.

CONCORSO PER FARMACISTI COMUNE SAN VINCENZO

Il Comune di San Vincenzo ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 3 Farmacisti, da impiegare presso la Farmacia Comunale, Settore Servizi Finanziari e Affari Generali, nei seguenti periodi:

  • n.1 Farmacista dal 16 giugno 2017 al 15 settembre 2017 con orario full time;
  • n.2 Farmacisti dal 1 luglio 2017 al 31 agosto 2017 a tempo pieno.

La selezione determinerà una graduatoria che potrà essere utilizzata anche per sostituzione del personale di ruolo assente dal servizio per malattia o infortunio o congedo per maternità della durata di 3 anni.

Il contratto di lavoro si intende a tempo determinato, in categoria D – posizione economica D1 del CCNL.

REQUISITI

Gli interessati al concorso per farmacist dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda di ammissione:
– diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e tecnologia farmaceutica;
– iscrizione all’Ordine dei Farmacisti;
– essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ;
– aver compiuto 18 anni e non avere età superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– idoneità fisica all’impiego;
– inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento, che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985.

PROVE D’ESAME

I candidati al concorso per farmacisti del Comune di San Vincenzo dovranno superare le seguenti due prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA
    Domande a risposta sintetica sulle seguenti materie:
    – Farmacologia;
    – Legislazione Farmaceutica;
    – Omeopatia.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle seguenti materie:
    – Farmacologia e Tossicologia;
    – Legislazione Farmaceutica;
    – lingua straniera scelta dal candidato tra l’inglese e il francese.

DOMANDA

I candidati al concorso per farmacisti del Comune di San Vincenzo potranno presentare domanda di ammissione alla selezione pubblica compilando l’apposito MODULO (PDF 19KB) e inviandolo, entro il 10 maggio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di San Vincenzo Ufficio Personale – Via Beatrice Alliata n.4 – 57027 – San Vincenzo (LI), riportando sulla busta chiusa da consegnare la dicitura suggerita sul bando;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Vincenzo;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it. 

Alle domande di partecipazione al concorso per farmacisti, i concorrenti dovranno allegare i seguenti documenti:
– quietanza o ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 5,16 euro, da effettuare secondo le modalità indicata sul bando;
– fotocopia del documento di identità.

Ogni altra precisazione sulle modalità di compilazione o invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica è riportata sul bando di concorso.

BANDO

Gli interessati al concorso per farmacisti del Comune di San Vincenzo sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (PDF 74KB) relativo alla selezione, pubblicato per estratto sulla Gu IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.31 del 21-4-2017.

Tutte le successive comunicazioni sullo svolgimento delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di San Vincenzo www.comune.sanvincenzo.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi attivi’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *