** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni in Campania grazie al concorso per Istruttori Direttivi Tecnici indetto dal Comune di Teora, situato in provincia di Avellino.
La selezione pubblica prevede la copertura di 2 posti di lavoro, mediante contratto a tempo determinato (D/D1).
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 agosto 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sul concorso pubblico.
Indice:
CONCORSO ASSUNZIONI TECNICI COMUNE DI TEORA
Sono previste, dunque, 2 assunzioni a tempo determinato (categoria D/D1), della durata di 12 mesi, prorogabili fino al 31.12.2026, e parziale (23 ore settimanali) di 2 Istruttori Direttivi Tecnici, nei ruoli professionali di seguito specificati:
- n. 1 Esperto in opere pubbliche – (Area dei Funzionari);
- n. 1 Esperto in materia ambientale e geotecnica – (Area dei Funzionari).
REQUISITI GENERICI
È possibile partecipare al concorso pubblico solo se si è in possesso dei seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o a Paesi terzi in possesso dei requisiti riportati nel bando;
- godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
- idoneità psico-fisica all’impiego;
- età non inferiore ad anni diciotto (18) alla data di scadenza del bando;
- godimento dei diritti politici;
- essere iscritti nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione e/o il mantenimento del rapporto con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti, decaduti, dispensati o licenziati, da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- patente di categoria B o superiore, in corso di validità;
- conoscenza della Lingua Inglese;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
TITOLO DI STUDIO
Inoltre, si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di laurea vecchio ordinamento in: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica;
- Laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale; Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; Ingegneria Industriale; Ingegneria edile o civile; Architettura; Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambiente;
- Laurea specialistica in Architettura del Paesaggio; Architettura e ingegneria edile; 28/S Ingegneria Civile; Ingegneria per l’Ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
- Laurea magistrale Architettura del paesaggio; Architettura e ingegneria edile – architettura; Ingegneria civile; Ingegneria dei sistemi edilizi; Ingegneria per l’Ambiente e il territorio; Pianificazione Territoriale urbanistica e ambientale;
- Titolo di studio equipollente.
SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli, i concorrenti saranno esaminati attraverso un colloquio sulle materie elencate nel bando.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di selezione dei candidati, è riportato nel bando, scaricabile a fine pagina.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per candidarsi al concorso per l’assunzione di tecnici (ingegneri o architetti) al Comune di Teora, è necessario scaricare e compilare uno dei moduli, sotto allegati:
- concorso Esperto in opere pubbliche: DOMANDA (doc 28 kb);
- concorso Esperto in materia ambientale e geotecnica: DOMANDA (doc 28 kb).
I moduli devono essere presentati secondo una delle seguenti modalità:
- mediante posta elettronica certificata all’indirizzo P.E.C.: comune.teora@asmepec.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.
- spedita tramite servizio postale con lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Teora – Ufficio Segreteria – Largo Europa, n. 8 – 83056 – Teora (Av);
- consegnata, in busta chiusa, direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Teora riportante, oltre che i riferimenti del partecipante, la dicitura riferita nel bando.
Gli interessati devono presentare la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del 16 agosto 2023, allegando la documentazione riferita nel bando. È previsto il pagamento del contributo di concorso, pari a 10,33 €.
Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione al concorso, è riportata nel bando che alleghiamo a fine pagina.
BANDO
I candidati al concorso per l’assunzione di tecnici al Comune di Teora sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 1 MB). Lo stesso avviso di selezione è stato pubblicato sul Portale InPA.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, inerenti alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Teora, sezione ‘Amministrazione comunale > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche gli altri concorsi rivolti a profili tecnici (geometri, ingegneri, architetti…) attivi visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre vi invitiamo a consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, potete restare aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".