Comune di Venezia: concorso per 5 istruttori direttivi amministrativi

amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Venezia, in Veneto, ha indetto un concorso per reclutare istruttori direttivi amministrativi.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 5 unità mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori direttivi amministrativi al Comune di Venezia devono essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di un paese terzo come riportato nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente a coloro che ne risultino soggetti;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • non essere incorso nella risoluzione del rapporto di lavoro per mancato superamento del periodo di prova per il profilo messo a selezione da una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • insussistenza di condanne penali, anche non definitive, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la prosecuzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • laurea triennale o laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 2 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 300 si procederà ad una prova preselettiva.

I candidati ammessi saranno sottoposti, oltre alla valutazione dei titoli, a tre prove d’esame: due scritte ed una orale.

Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

STIPENDIO

I vincitori del concorso per amministrativi riceveranno uno stipendio annuale lordo pari a € 23.212,35 e tredicesima mensilità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Venezia deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 26 aprile 2023. Da qui è necessario selezionare il concorso in oggetto e procedere alla compilazione del form online, accedendo mediante SPID, CIE o CNS.

Alla domanda è necessario allegare copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso del Comune di Venezia per 5 posti sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 288 Kb), pubblicato anche sul portale del reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito ai diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, a partire dal 4 maggio 2023.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi in Veneto, potete visitare la nostra pagina dedicata. Per tutti i futuri aggiornamenti e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *