Concorso Unione Comuni Colline Metallifere per 3 operai forestali, con licenza media

operaio specializzato
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Unione Comuni montana Colline Metallifere, in provincia di Grosseto (Toscana), ha indetto un concorso per operai forestali, volto alla copertura di 3 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di Operai specializzati idonei per i lavori agricolo – forestali – IV livello CCNL Addetti ai lavori di sistemazione idraulico forestale ed idraulico agraria.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 27 Aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operai presso l’Unione Comuni Colline Metallifere sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio e non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • piena e incondizionata idoneità psico-fisica specifica allo svolgimento delle mansioni;
  • diploma di scuola dell’obbligo (scuola secondaria di primo grado);
  • patente di guida Cat. B o superiore in corso di validità;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto d’impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza decadenza da un impiego statale;
  • posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i cittadini italiani che vi sono soggetti;
  • disponibilità a prestare il servizio di reperibilità organizzato dall’Unione, in osservanza della relativa regolamentazione interna che prevede il raggiungimento del centro di raccolta di assegnazione entro 20 minuti dalla chiamata di attivazione del servizio, e delle vigenti norme contrattuali collettive e regionali per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati risulti eccessivo ai fini del regolare svolgimento della prova, la
Commissione può procedere alla preselezione dei candidati.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operai indetto dall’Unione Comuni Colline Metallifere deve essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro le ore 13,00 del 27 Aprile 2023.

Alla domanda è necessario allegare la Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”, redatta in carta libera, utilizzando il seguente MODELLO (Doc 49 Kb).

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Unione Comuni Colline Metallifere per operai possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 406 Kb) pubblicato anche sul portale inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *