Comune Venezia: concorso per laureati in Giurisprudenza

avvocato

Nuovi posti di lavoro in Veneto.

Il Comune di Venezia ha indetto un concorso rivolto a laureati in giurisprudenza per l’assunzione di amministrativi.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al 17 ottobre 2019.

CONCORSO PER LAUREATI IN GIURISPRUDENZA COMUNE VENEZIA

Il Comune di Venezia ha pubblicato un bando di concorso per la stipulazione di 7 contratti di formazione e lavoro nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo – Esperto Giuridico, in categoria D1.

La durata del contratto è di 2 anni, mentre lo stipendio tabellare annuo predisposto è di 22.135,47 euro. Sono inclusi la tredicesima mensilità e gli assegni famigliari, se dovuti.

Le assunzioni hanno l’obiettivo di agevolare l’inserimento professionale attraverso un’esperienza lavorativa che concretizzi le capacità professionali in un contesto organizzativo e di servizio.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per laureati in giurisprudenza si richiede il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– Laurea Specialistica, Magistrale o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in Giurisprudenza;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di una delle altre categorie fatte presenti nel bando;
età non inferiore a 18 anni e non superiore a 32 anni. Al momento della sottoscrizione del contratto di formazione lavoro il candidato non dovrà aver compiuto i 32 anni. I candidati che nel periodo di vigenza della graduatoria compiranno i 32 anni di età decadranno automaticamente dalla graduatoria stessa;
– idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro per mancato superamento del periodo di prova per il profilo messo a selezione da una Pubblica Amministrazione;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Si precisa che due posti sono riservati ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i partecipanti al concorso del Comune di Venezia dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Prove scritte: una prova teorica e una prova teorico pratica sulle materie elencate nel bando;
  • Prova orale: colloquio individuale sulle materie della prova scritta e sulle ulteriori discipline indicate nel bando. Sarà inoltre valutata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Venezia, i candidati devono compilare e inviare l’apposito modulo online di domanda, entro le ore 16.00 del 17 ottobre 2019.

Prima di completare la domanda di ammissione al concorso pubblico, i partecipanti devono avere a disposizione la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un documento di identità;
– curriculum vitae debitamente firmato;
– se non si desidera procedere con il versamento online, attestato del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuarsi secondo le modalità spiegate nelle indicazioni per la compilazione della domanda.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per laureati in giurisprudenza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 174 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.74 del 17-09-2019.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Venezia www.comune.venezia.it, nella pagina ‘Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments