Comune di Verona: 118 assunzioni e nuovi concorsi entro il 2025

Verona
Photo credit: Jose Fabiano / Shutterstock

Nel 2025 il Comune di Verona effettuerà assunzioni per 118 risorse, da reclutare anche tramite nuovi concorsi da bandire.

Il nuovo piano di reclutamento dell’ente comunale intende sopperire alle carenze di organico dei diversi settori dell’amministrazione e, in particolare, nei servizi diretti ai cittadini.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro al Comune di Verona e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici in uscita nel 2025.

adv

COMUNE DI VERONA ASSUNZIONI E CONCORSI IN ARRIVO

A dare notizia delle assunzioni in arrivo al Comune di Verona è l’ente stesso, tramite un recente comunicato. Con la nota, l’Amministrazione ha illustrato i numeri del piano inserimenti che interesserà gli uffici comunali nel corso del 2025.

Il programma assunzionale, presentato alla Giunta comunale dall’assessore al Personale e Bilancio, Michele Bertucco, e dall’assessore alle Strade e Giardini, Federico Benini, prevede il reclutamento di 118 unità di personale.

A queste si aggiungeranno 13 agenti di Polizia locale e 3 posizionatori di porfido, già selezionati, che prenderanno servizio, rispettivamente, entro fine anno e ad inizio 2025.

Obiettivo dei nuovi ingressi pianificati è quello di far fronte alle carenze di organico che interessano i vari settori dell’ente. Infatti, il reclutamento delle risorse, per il quale il Comune di Verona potrà bandire anche appositi concorsi pubblici, mira a portare i dipendenti di Palazzo Barbieri a raggiungere la quota di 1881 impiegati alla chiusura del nuovo anno, a fronte dei 1781 registrati lo scorso Agosto.

POSTI DI LAVORO DA COPRIRE

Le 118 assunzioni in programma al Comune di Verona sono volte a rafforzare tutti i settori dell’amministrazione comunale.

In particolare, l’inserimento delle nuove figure avverrà presso i servizi rivolti direttamente ai cittadini, come la scuola e il settore anagrafe.

adv

CANALI DI SELEZIONE

Molto probabilmente, per reclutare il nuovo personale da assumere nel corso del 2025, il Comune di Verona indirà nuovi bandi di concorso.

Le prove selettive potranno espletarsi in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto previsto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

Come previsto dalla riforma, le selezioni potranno dunque prevedere una o più prove d’esame, che comprenderanno la prova di inglese e la prova di informatica.

Oltre a bandire nuovi concorsi, il Comune di Verona potrà procedere alle nuove assunzioni utilizzando anche altri canali di reclutamento, come procedure di mobilità, stabilizzazione di risorse a termine, progressioni interne e scorrimento di graduatorie già in essere.

adv

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi Comune di Verona saranno pubblicati in questa pagina dedicata ai bandi di concorso del portale web dell’ente.

Successivamente potranno essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, ossia il portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso in questa pagina, che viene costantemente aggiornata, non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitando la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita potete inoltre restare aggiornati su tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel settore pubblico. Vi consigliamo di visitare anche la pagina riservata ai concorsi pubblici, per scoprire tutte le selezioni in corso al momento per lavorare nelle PA.

Mettiamo a vostra disposizione, inoltre, la guida su quali concorsi usciranno nel 2024 per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Per restare informati potete seguirci anche sui nostri canali WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro, sull’account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “segui” in alto.

Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *