Comune di Verona: concorsi per 105 assunzioni

verona

Comune di Verona concorsi: nuove assunzioni a tempo indeterminato in Veneto.

Il Comune di Verona ha indetto concorsi finalizzati a 105 assunzioni in vari profili professionali.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

La scadenza dei bandi è fissata per il 20 Aprile 2020 e il 22 Aprile 2020.

COMUNE VERONA CONCORSI

Il Comune di Verona ha pubblicato due bandi per la selezione di 105 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli professionali

  • n.55 Istruttori – Cat. C. – di cui 17 posti a favore dei volontari delle FF.AA e 10 posti a favore del personale interno di ruolo;
  • n. 50 Istruttori Tecnici – Cat. C – di cui 15 posti a favore dei volontari delle FF.AA e 10 posti a favore del personale interno di ruolo.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame, i candidati ai concorsi del Comune di Verona dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio in base al profilo per il quale ci si candida:

ISTRUTTORE
– diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado di durata quinquennale (maturità).

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di maturità nuovo ordinamento conseguito presso istituto tecnico del settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio di cui al DPR n. 88/2010;
– diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo edile;
– laurea tra quelle elencate nel bando.

SELEZIONE

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la valutazione dei titoli  e il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale.


Qualora la Commissione lo ritenga opportuno, sarà espletata una prova preselettiva, volta a ridurre il numero dei candidati.

Tutte le altre informazioni in merito alle prove d’esame sono indicate nei rispettivi bandi pubblicati per estratto sulla GU n. 29 del 10-04-2020 e n. 30 del 14-04-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Comune di Verona, è necessario presentare la domanda esclusivamente in via telematica a questa pagina, entro il 20 Aprile 2020 e il 22 aprile 2020.

Prima dell’iscrizione ai concorsi, i candidati dovranno aver effettuato il pagamento della tassa di concorso dell’importo di 10 euro, da versare secondo le modalità indicate nei bandi.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi, è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Verona per nuove assunzioni sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati:

– concorso Istruttore: BANDO (Pdf 283Kb); 
– concorso Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 105Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Verona, sezione ‘Bandi e concorsi’ > ‘Concorsi e selezione di personale’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments