Comune di Vimodrone: concorso per amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso indetto dal Comune di Vimodrone, in provincia di Milano, per istruttori amministrativi.

È prevista, infatti, l’assunzione di 3 risorse – categoria C – a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

La scadenza entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 20 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Vimodrone dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o decadenza o di licenziamento per motivi disciplinari dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i soli cittadini italiani soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel bando e le vigenti norme
    regolamentari concernenti la disciplina dei concorsi;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità quinquennale) o titolo superiore (conseguito presso università statali o legalmente riconosciute dal Ministero dell’Istruzione Ministero dell’Università e della Ricerca).

Si segnala che su un posto si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà articolata come segue:

  • preselezione, nel caso in cui il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso sia superiore a 40;
  • una prova d’esame scritta;
  • una prova d’esame orale.

Le materie su cui verteranno le prove d’esame sono elencate nel bando, disponibile a fine articolo, dove è anche riportato il calendario delle prove.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Vimodrone per istruttori amministrativi dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 52 Kb). Andrà quindi presentata entro le ore 12.00 del giorno 20 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata AR all’indirizzo: Comune di Vimodrone – Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane – Via Cesare Battisti, 56 – 20090 Vimodrone (MI);
  • consegna diretta a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vimodrone – Via Cesare Battisti, 29, previo appuntamento telefonico nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • a mezzo di PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la documentazione di seguito riportata:

  • copia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • ricevuta (non la disposizione di bonifico) comprovante l’avvenuto versamento del contributo per la partecipazione al concorso di Euro 10,00;
  • copia del permesso di soggiorno solamente per i candidati che ricadono nella specifica casistica descritta descritta nel bando;
  • copia del titolo di studio, con annessa certificazione di equiparazione del titolo di studio, per i titoli conseguiti all’estero e solamente per i candidati che ricadono nella specifica casistica descritta nel bando.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Vimodrone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 127 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 31-08-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, oppure nella sezione ‘Cosa fare per – concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, per rimanere informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *