Comunità Collinare del Friuli: concorso per amministrativi

amministrazione, lavoro, contabile

Nuove opportunità di lavoro grazie al concorso per amministrativi indetto dalla Comunità Collinare del Friuli, in provincia di Udine.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili – Categoria D1.

Il termine per presentare la domanda scade il 26 Luglio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per candidarsi alla selezione.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI COMUNITÁ COLLINARE DEL FRIULI

La Comunità Collinare del Friuli ha quindi pubblicato un concorso per l’assunzione di Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili, che saranno così assegnati:

  • n.1 posto per il Comune di Coseano, presso il Settore Economico-Finanziario, con riserva per i volontari delle Forze Armate;
  • n.1 posto per il Comune di Flaibano, presso il Settore Amministrativo, con riserva per i Volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi della Comunità Collinare del Friuli dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, con i relativi requisiti specificati nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di decadenza da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
  • laurea in Economia e commercio o laurea equipollente del vecchio ordinamento, o una delle
    lauree specialistiche o magistrali equiparate quindi rientranti nelle classi di Scienze dell’economia e della gestione aziendale e di Scienze economiche. Per conoscere nel dettaglio tutte le lauree ammesse, rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo;
  • conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per l’Amministrazione di svolgere una preselezione.

In seguito, i candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per maggiori informazioni circa le materie su cui verteranno le prove d’esame e le modalità del loro svolgimento, rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

Si segnala inoltre che, se previsto dalla normativa vigente, nella sezione di ‘Amministrazione Trasparente’ del sito sarà pubblicato il Protocollo Operativo Covid-19, di cui i candidati dovranno prendere visione ed attenersi, pena l’esclusione dal concorso. Visto il contesto epidemiologico, l’Amministrazione potrà valutare se effettuare le prove in modalità telematica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi della Comunità Collinare del Friuli, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 101 Kb), dovrà essere inviata alla Comunità Collinare Del Friuli – Piazza Castello, 7 – 33010 – Colloredo di Montealbano (UD) entro il 26 Luglio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo del servizio postale con raccomandata AR;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected];

Si segnala che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore;
  • ricevuta di versamento di € 10,00.

Ogni ulteriore dettaglio è infine consultabile nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi della Comunità Collinare del Friuli sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 329 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.50 del 25-06-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data, l’ora e il luogo delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione, e altre successive comunicazioni, saranno rese note sul sito istituzionale della Comunità Collinare del Friuli, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’ e ‘Albo Pretorio On-line’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi per amministrativi, in Italia, visitando la nostra pagina. Inoltre, iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments