Comunità Montagna Natisone e Torre: concorsi per 24 assunzioni

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia, grazie ai concorsi per 24 assunzioni indetti dalla Comunità Montagna Natisone e Torre, in provincia di Udine.

Si prevede, infatti, l’impiego delle risorse in ruoli tecnici e amministrativi a tempo indeterminato, pieno e parziale.

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere presentate entro il 9, 10, 12 e 13 maggio 2022, a seconda del profilo per il quale si intende concorrere. Vediamo i bandi e le informazioni.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNITÀ MONTAGNA NATISONE E TORRE, BANDI

Sono stati dunque pubblicati quattro bandi di concorso da parte della Comunità Montagna Natisone e Torre per 24 assunzioni nei seguenti ruoli professionali:


  • n. 6 posti per Istruttore Amministrativo – Contabile (categoria C/C1) a tempo pieno, presso i Comuni di Tarcento, Nimis, San Leonardo, San Pietro al Natisone.
    Scadenza concorso: 9 Maggio 2022.

BANDO (PDF 557 KB).


  • n. 5 posti per Istruttore Tecnico (categoria C/C1), di cui n. 3 a tempo pieno presso la Comunità Montagna Natisone e Torre, n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Faedis, e n.1 posto a tempo parziale presso il Comune di Magnano in Riviera.
    Scadenza concorso: 10 Maggio 2022.

BANDO (PDF 627 KB).


  • n. 5 posti per Istruttore Direttivo Amministrativo – Contabile (categoria D/D1), di cui n. 3 a tempo pieno per i Comuni di Attimis, San Pietro al Natisone e Tarcento, e n. 2 posti a tempo parziale (18 settimanali) per i Comuni di Savogna e Stregna.
    Scadenza concorso: 12 Maggio 2022.

BANDO (PDF 631 KB).


  • n. 6 posti per Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D/D1), tempo pieno di cui n. 3 presso la sede di San Pietro al Natisone, n. 2 presso la sede di Tarcento, e n. 3 presso presso i Comuni di Attimis, Magnano in Riviera e Tarcento.
    Scadenza concorso: 13 Maggio 2022.

BANDO (PDF 620 KB).


REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi della Comunità Montagna Natisone e Torre devono possedere i requisiti generali sotto indicati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Stato UE o extra UE alle condizioni indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella per il collocamento a riposo;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive;
  • non essere stati destituiti, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • patente di guida della categoria B.

TITOLI DI STUDIO

Sulla base delle posizioni a concorso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Laurea triennale in “Scienze dei servizi giuridici”, “Scienze politiche e delle relazioni internazionali”, “Scienze dell’Economia e della gestione aziendale”, “Scienze dell’amministrazione”, “Scienze economiche”, “Scienze giuridiche”, “Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace”, “Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione” o diploma universitario di durata triennale equiparato ad una delle lauree universitarie ex D.M. 509/99 o D.M. 270/2004;
  • Laurea Specialistica o Magistrale in “Giurisprudenza”, “Relazioni internazionali”, “Scienze dell’economia”, “Scienze della politica”, “Scienze delle pubbliche amministrazioni”, “Scienze economico-aziendali”, “Scienze per la cooperazione allo sviluppo”, “Studi europei”, “Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica”;
  • Laurea del vecchio ordinamento (ante 509/1999) equiparata ad uno dei titoli ex DM 509/1999 ed ex DM 270/2004 previsti indicati sul bando di concorso.

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado in Geometra o Perito edile o analogo diploma di Istituto tecnico ad indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”;
  • altro diploma di istruzione secondaria di secondo grado e laurea in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Urbanistica o Laurea Specialistica appartenente alle classi 3/S, 4/S, 28/S, 54/S o Laurea magistrale classi LM-3, LM-4, LM-23, LM24, LM-26, LM-48 o Laurea triennale classi: 04, 07, 08, L7, L-17, L-21, L-23.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Laurea specialistica o Magistrale in “Architettura del paesaggio”, “Architettura e ingegneria edile”, “Ingegneria civile”, “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, “Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio”, “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale”;
  • Laurea magistrale in “Architettura e ingegneria edile – architettura”, “Ingegneria dei sistemi edilizi”, “Ingegneria della sicurezza”;
  • Laurea vecchio ordinamento in “Architettura”, “Ingegneria edile”, “Ingegneria civile”, “Ingegneria per l’ambiente ed il territorio”, “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale”, “Politica del territorio”, “Scienze ambientali”, “Urbanistica” o lauree equipollenti.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per le assunzioni della Comunità Montagna Natisone e Torre dovranno sostenere due o tre prove d’esame, a seconda della figura per la quale presentano domanda.

Per i concorsi di istruttore amministrativo contabile e istruttore tecnico sono previste due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

Per i concorsi di istruttore direttivo amministrativo contabile e istruttore direttivo tecnico sono previste tre prove d’esame: due prove scritte (una teorica e una pratica) e una prova orale.

Le materie su cui verteranno le prove d’esame, sono riportate nei bandi di concorso, sopra allegati.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi della Comunità Montagna Natisone e Torre devono essere redatte esclusivamente attraverso procedura online, selezionando il concorso di interesse a questa pagina, e completate entro le date di scadenza sopra indicate.

Per accedere alle procedure online è necessario possedere le credenziali SPID.

Tutte le ulteriori informazioni sulle candidature, compresa la documentazione da allegare, sono riportate nei bandi da scaricare sopra.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Comunità Montagna Natisone e Torre, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere altri concorsi pubblici in Friuli Venezia Giulia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare aggiornati sulle novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti