Concorsi Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale

Porto Bari

Autorità Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale concorsi: nuovi posti di lavoro in Puglia.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di Bari ha pubblicato concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

I bandi di concorso scadono in data 14 Giugno 2020.

CONCORSI AUTORITA’ SISTEMA PORTUALE MARE ADRIATICO MERIDIONALE

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:

  • n.1 Impiegato Tecnico – Responsabile di attività tecniche dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale nel Dipartimento Tecnico – Livello 2° del C.C.N.L. dei lavoratori dei porti;
  • n.1 Impiegato di Concetto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale nel Dipartimento Amministrativo, Ufficio Gare, acquisiti e contratti – Livello 2° del C.C.N.L. dei lavoratori dei porti.

REQUISITI

Ai partecipanti ai concorsi Autorità Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale si richiedono i i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 (diciotto) anni;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • non aver riportato condanne penali definitive per un reato che impedisca la costituzione del rapporto di lavoro con un’amministrazione pubblica;
  • non essere sottoposti a procedimenti penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con un’amministrazione pubblica;
  • non essere stati posti in quiescenza;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

I partecipanti dovranno possedere, inoltre, i seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

IMPIEGATO TECNICO
– laurea in Ingegneria Civile, Edile o Architettura;
– abilitazione all’esercizio della libera professione di Ingegnere o Architetto;
– attestato comprovante l’espletamento di corsi di formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di sicurezza sui cantieri mobili;
– 3 anni di esperienza documentata presso Enti pubblici o privati o svolgimento continuativo della professione di Architetto o Ingegnere.

IMPIEGATO CONCETTO
– diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
– documentata esperienza lavorativa, almeno quinquennale, a favore di Enti pubblici o Società private in materia di gare e contratti pubblici.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei rispettivi bandi.

SELEZIONE

Se il numero delle domande di partecipazione è superiore a 20, si svolgerà una prova preselettiva.

Le prove d’esame si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 38 del 15-05-2020.

AUTORITÀ SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO MERIDIONALE BARI

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di Bari si occupa delle attività dei porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli. L’Autorità conta sulle funzioni operative che riguardano i trasporti commerciali e turistici dei principali porti pugliesi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Autorità Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale è necessario inviare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, a Etjca SpA – Viale Caduti di Nassiriya, 55 – 70124 – Bari (BA) entro le ore 13,00 del 14 Giugno 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo posta o corriere;
– consegna diretta a mano;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione ai concorsi si dovrà allegare la seguente documentazione:
– tutti i documenti che si riterrà di produrre in relazione all’avviso a cui si è interessati (ivi compresi quelli utili a documentare le esperienze pregresse), in originale o in copia autenticala, oppure in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi Autorità Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Impiegato Concetto: BANDO (Pdf 3.471 Kb) e DOMANDA (Pdf 770 Kb);
– Impiegato Tecnico: BANDO (Pdf 3.704 Kb) e DOMANDA (Pdf 823 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di Bari, nella sezione ‘Albo pretorio > Concorsi e selezioni’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments