Concorsi Regione Piemonte 2025 2027 per 600 assunzioni: Bandi in arrivo

Palazzo, Regione Piemonte
Photo credit: massimo1g / Shutterstock

La Regione Piemonte bandirà nuovi concorsi tra il 2025 e il 2027.

Il nuovo piano assunzioni dell’ente prevede 606 ingressi di nuovi addetti con vari profili.

Le selezioni avverranno tramite 2 nuove procedure concorsuali da bandire ed altri canali di reclutamento.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire e sui bandi Regione Piemonte in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici in uscita.

adv

CONCORSI REGIONE PIEMONTE PER NUOVE ASSUNZIONI

A dare notizia delle assunzioni e dei nuovi concorsi della Regione Piemonte è lo stesso ente regionale, tramite una recente nota. In questi giorni l’Assessore al Personale, Gian Luca Vignale, ha presentato alla Prima Commissione del Consiglio il nuovo piano di assunzioni Regione Piemonte per il quinquennio 2025 – 2029.

In arco di piano, l’ente regionale procederà all’inserimento di 606 nuove unità di personale, al fine di garantire il turn over dovuto ai prossimi pensionamenti di altrettanti dipendenti attualmente in servizio.

Garantiti, nel primo triennio, anche 65 posti di lavoro da riservare alle categorie protette, come previsto dalla Legge n.68/99 sul collocamento obbligatorio.

Per la selezione delle nuove risorse, la Regione Piemonte bandirà anche appositi concorsi. Secondo il programma illustrato in Prima Commissione, sono infatti previste ben 2 selezioni pubbliche.

Il primo concorso Regione Piemonte sarà bandito già nel 2025, mentre il secondo bando per lavorare nella Regione Piemonte sarà indetto nel 2027.

adv

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Regione Piemonte, per le quali sono attesi anche i nuovi bandi di concorso, sono finalizzate all’inserimento negli uffici regionali dei seguenti  profili:

  • n. 36 dirigenti;

  • n. 570 profili appartenenti alle altre categorie, tra cui potranno dunque rientrare impiegati, istruttori, funzionari, operatori, operatori esperti e collaboratori di tipo amministrativo e tecnico.

Con ogni probabilità si tratterà, quindi, di concorsi per diplomati e laureati.

CANALI DI SELEZIONE

Per reclutare il nuovo personale, la Regione Piemonte si avvarrà dunque di 2 nuovi bandi di concorso, la cui indizione è prevista per gli anni 2025 e 2027.

Con ogni probabilità, le procedure selettive si svolgeranno in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto previsto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

Oltre ai nuovi concorsi, la Regione Piemonte utilizzerà anche altri canali di reclutamento per realizzare le nuove assunzioni. Ricorrerà infatti a procedure di mobilità e allo scorrimento di graduatorie di altri enti.

adv

DOVE VEDERE I BANDI

Con ogni probabilità, i bandi dei nuovi concorsi della Regione Piemonte saranno pubblicati in questa sezione dedicata alle procedure concorsuali sul sito web dell’ente.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Consultate la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita per restare aggiornati su tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel settore pubblico. Vi consigliamo di visitare anche la pagina riservata ai concorsi pubblici, per scoprire tutte le selezioni in corso al momento per lavorare nelle PA.

È a vostra disposizione anche la guida su quali concorsi usciranno nel 2024 per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Seguiteci per restare informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti. Potete seguirci anche sui nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro, e su Google News cliccando su “segui”

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *