Concorso Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

ambiente, alberi, piante, montagna

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio.

La Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, nella provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 2 Contabili.

l bando di concorso scade in data 22 settembre 2017.

COMUNITÀ MONTANA CASTELLI ROMANI PRENESTINI CONCORSO

La XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ha indetto un concorso per 2 unità da impiegare nella figura professionale di Istruttore Amministrativo Contabile – Responsabile dei servizi economico finanziari e dei servizi associati Suap.

Dei 2 posti a concorso, 1 posto è riservato al personale interno.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato in categoria D1.

REQUISITI

I candidati al concorso per contabili potranno presentare domanda di ammissione solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese dell’UE o di una delle categorie riferite sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono l’accesso a incarichi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva.

Inoltre agli interessati è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea V.O., laurea specialistica o laurea magistrale in Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche;
– laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economica e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche.

SELEZIONE

La procedura di selezione per istruttore amministrativo contabile della XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini sarà strutturata come segue:

  • Prova preselettiva: raggiunte le 50 domande, la Commissione espleterà un test a risposta multipla sulle materie delle prove d’esame.
  • Prima prova scritta: test con domande a risposta aperta sulle materie oggetto d’esame.
  • Seconda prova scritta: test a contenuto teorico pratico, finalizzato a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, problemi e temi tipici del profilo messo a concorso.
  • Prova orale: colloquio sulle materie elencate sul bando, verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più in uso, verifica del livello di conoscenza della lingua inglese o francese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso gli interessati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 988KB) di domanda e inviarlo entro le ore 22 del 22 settembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: XI Comunità Montana del Lazio – Via della Pineta n.117 – 00079 – Rocca Priora (RM);
– a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]


Unitamente alle domande di presentazione i candidati al concorso pubblico dovranno allegare la seguente documentazione:
– fotocopia fronte retro della carta di identità;
– documenti e/o autodichiarazioni relativi ai titoli posseduti;
– CV professionale datato e sottoscritto con firma autografa contenente le informazioni personali, esperienze lavorative, istruzione e formazione, eventuali pubblicazioni, capacità e competenze possedute;
– ricevuta relativa all’attestazione del pagamento relativo alla tassa di concorso, pari a 25 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando e sulla rettifica pubblicata sul bando.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, è contenuto nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 3MB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.63 del 22-08-2017.

Tutte le comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet cmcastelli.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments