L’ASL Napoli 1 Centro ha indetto un concorso per infermieri finalizzato alla copertura di 30 posti di lavoro a tempo indeterminato.
Le risorse selezionate saranno inserite nella UOC – COT / 118 Attività Territoriale.
Per candidarsi occorre attendere la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Nel frattempo presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di partecipazione e alleghiamo la delibera da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Il concorso ASL Napoli 1 Centro per infermieri è aperto alla partecipazione di candidati in possesso dei requisiti che elenchiamo di seguito:
- laurea triennale in scienze infermieristiche o laurea equipollente;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine ove esistente;
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
- essere in regola con gli obblighi di leva;
- assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto d’impiego.
La partecipazione al concorso non è soggetta a limiti d’età, fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio.
SELEZIONE
Nell’eventualità in cui vengano ricevute oltre 100 domande di partecipazione, l’ASL Napoli 1 Centro si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.
La selezione avverrà sulla base di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.
Si procederà anche alla valutazione dei titoli dei candidati.
COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE
Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione alla procedura dovranno essere inviate esclusivamente online, mediante questo sito a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Per accedere alla selezione sarà necessario versare euro 10,00 quale contributo alle spese generali.
DELIBERA E ULTERIORI INFORMAZIONI
Gli interessati al concorso ASL Napoli 1 Centro per infermieri possono leggere la DELIBERA (Pdf 3 MB),
Per completezza informativa segnaliamo che la delibera è stata pubblicata in questa sezione del sito web aziendale.
Le successive comunicazioni circa l’eventuale prova preselettiva, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, area “Avvisi e Concorsi”.
GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO
Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.
Potrebbe interessarvi, inoltre, scoprire altri concorsi per infermieri e consultare la sezione che raccoglie i concorsi pubblici in Campania.
Infine vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e a quella sui prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".