Conservatorio di Lecce: incarichi di lavoro a docenti

scuola, docenti, classe, concorso
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce, in Puglia, ha indetto una selezione per il conferimento di incarichi di lavoro a docenti.

La selezione pubblica prevede la formazione di elenchi di idonei per l’insegnamento di materie quali tromba e fisarmonica. 

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 febbraio 2024.

Ecco tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Gli incarichi a docenti al Conservatorio di Lecce sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero quella di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali;
  • esperienza didattica, artistica e professionale nella materie per la quale si concorre.

COMPETENZE E TITOLI DI STUDIO RICHIESTI

I candidati dovranno presentare titoli documentanti attività ed esperienza didattica (con particolare riguardo all’insegnamento dello strumento nei Conservatori di musica o Istituti Musicali Pareggiati), artistica e professionale come Fisarmonicista (CODI/18) o come Trombonista (CODI/16). L’attività artistico-discografica sarà valutata primariamente sotto l’aspetto delle produzioni in formazioni cameristiche e orchestrali.

Saranno tenuti in considerazione i titoli di studio in particolare quelli rilasciati da Conservatori di musica e Istituti Musicali Pareggiati per il profilo professionale richiesto nonché pubblicazioni e metodi inerenti la materia.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Le Commissioni, verificati i requisiti di ammissione e le eventuali cause di esclusione e tenuto conto
del profilo professionale richiesto dal bando, effettuano la comparazione delle domande, in base alla
valutazione complessiva dei curricula vitae e dei titoli di studio, di servizio e artistico-culturali e professionali dichiarati dai candidati secondo i seguenti criteri:

  • titoli di studio max 10 punti;
  • attività di servizio max 20 punti;
  • attività artistico-culturale e professionale max 60 punti;
  • curriculum vitae complessivo max 10 punti.

Rimandiamo, infine, alla lettura di questa guida in cui è spiegato che la selezione non segue le regole del reclutamento dei docenti nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione per incarichi a docenti al Conservatorio di Lecce deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del 5 febbraio 2024.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID.

E’ sempre utile quando si partecipa al concorso essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per comunicare con l’Ente. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per insegnanti sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 392 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale inPA in questa pagina.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le comunicazioni, compresa la data e l’ora di svolgimento della prova selettiva, saranno rese note tramite pubblicazione di apposito avviso sul Portale inPA e sul sito internet del Conservatorio di Lecce.

COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire anche gli altri concorsi attivi in Puglia.

Potete inoltre visitare la sezione sui concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche consultare la pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram, per leggere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *