Conservatorio di Rovigo: concorso per coadiutori (bidelli), personale ATA

scuola, personale ata
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per il personale ATA nel Veneto grazie al concorso del Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo per coadiutori (bidelli) – Area I del C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e Ricerca/AFAM.

La selezione ha carattere di urgenza e prevede la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato. Richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

È possibile candidarsi entro il 21 aprile 2023. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

adv

REQUISITI

Il concorso per bidelli – coadiutori (personale ATA) presso il Conservatorio di Rovigo è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie, con i relativi requisiti;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dell’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che escludono dal pubblico impiego;
  • assolvimento obbligo scolastico;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione nell’elenco anagrafico dei Centri per l’Impiego.

Nel bando si precisa che, poiché le sostituzioni hanno carattere di urgenza, i lavoratori assunti devono garantire il raggiungimento della sede di servizio in tempi brevi e comunque sono tenuti a prendere servizio entro 24 ore dalla richiesta, al fine di sostituire tempestivamente il personale assente.

ATTIVITÀ

I coadiutori svolgeranno le loro attività in tutti gli ambiti organizzativi del Conservatorio. In special modo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • pulizia e servizi di carattere materiale inerenti l’uso dei locali, degli arredi, delle attrezzature e degli spazi esterni;
  • servizi generali relativi agli eventi programmati dal Conservatorio – anche in orario notturno – con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli studenti e del pubblico, predisposizione arredi e attrezzature funzionali all’evento;
  • vigilanza, custodia e sorveglianza generica dei locali;
  • collaborazione con i docenti e con gli Uffici;
  • servizi semplici di carattere informativo o tecnologico;
  • servizi esterni.

SELEZIONE

La selezione dei concorrenti sarà così articolata:

  • Prova pratica/colloquio, sui contenuti propri della qualifica e potrà verificare la conoscenza elementare della lingua inglese, il possesso di doti empatiche, comunicative e relazionali;
  • Valutazione dei titoli.

Si rimanda, infine, alla lettura di questa guida dove si spiega che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

CONSERVATORIO “FRANCESCO VENEZZE” DI ROVIGO

Il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo è sede primaria di alta formazione, specializzazione, ricerca e produzione in ambito artistico – musicale. Persegue la finalità di preparare figure professionali a livello compositivo, vocale, strumentale e didattico.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione alla procedura (modello Allegato A – Doc 85 KB), nonché i titoli posseduti (secondo lo schema modello Allegato B – Doc 45 KB) e i documenti richiesti devono essere presentati a mezzo PEC al seguente indirizzo: conservatoriorovigo@pcert.postecert.it in unico file in formato PDF. I concorrenti sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

La domanda potrà essere presentata anche con raccomandata A/R, con anticipo obbligatorio entro i termini di scadenza dell’intera documentazione per mezzo PEO all’indirizzo: protocollo@conservatoriorovigo.it.

Il termine entro il quale candidarsi è fissato alle ore 13.00 del 21 aprile 2023.

Maggiori dettagli nel bando sotto allegato.

adv

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per il personale ATA sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 214 KB), pubblicato in questa sezione del sito web del Conservatorio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame verrà reso noto mediante pubblicazione sul sito internet del Conservatorio di Rovigo, sopra indicato.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi nel Veneto potete visitare la nostra pagina dedicata. Se volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *