Consorzio RFX: 10 posti di lavoro per Tecnici

lavoro, industria, energetica

Nuove opportunità di lavoro a Padova in ambito tecnico scientifico.

Il Consorzio RFX, leader mondiale nella ricerca tecnologica e nello sviluppo di nuove fonti energetiche, cerca 10 giovani tecnici con diploma o laurea da inserire nel suo team.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per i posti di lavoro Consorzio RFX.

CONSORZIO RFX LAVORO NEL SETTORE ENERGIA E RICERCA

A dare l’annuncio è il Presidente del Consorzio, Francesco Gnesotto, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Radio RTL per la rubrica “Il Post in Fabbrica”. La ricerca del personale è volta all’inserimento di nuove risorse da coinvolgere nei progetti più sfidanti dell’organizzazione, focalizzati sulle nuove tecnologie applicate alla produzione energetica. In tutto sono 10 le assunzioni Consorzio RFX da effettuare.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Consorzio RFX sono rivolte a neodiplomati Periti Industriali, a chi è in possesso di laurea triennale in Ingegneria ed anche a persone, laureate o diplomate, con breve esperienza nel settore. Ai candidati sono richieste motivazione, umiltà, voglia di imparare e di cimentarsi in un contesto altamente innovativo.

I tecnici selezionati saranno coinvolti, infatti, nella progettazione di potenti apparecchiature presso il Consorzio e nella loro realizzazione, installazione e collaudo all’interno di grandi aziende nazionali ed europee. Lavoreranno nei settori: macchina, controllo, acquisizione dati, ufficio tecnico, officina meccanica e servizio di informatica.

L’AZIENDA

RFX è un Consorzio con sede a Padova, nato dalla collaborazione tra CNR, ENEA, Università di Padova, INFIN e Acciaierie Venete SpA. Fondato nel 1996, dispone di un team di 160 risorse. Opera per intensificare la ricerca tecnologica nel campo della produzione energetica e studia nuove fonti energetiche basate sulla fusione dell’idrogeno. Progetta e realizza prototipi, apparecchi e dispositivi applicabili allo sviluppo industriale e ad attività di ricerca in vari campi. Insieme all’Ateneo padovano, concorre anche alla formazione di Ingegneri e Fisici.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro per Tecnici possono visitare la pagina dedicata alle assunzioni Consorzio RFX presente sul portale web di Unimpiego Confindustria. Da qui è possibile inviare la propria candidatura on line, compilando il form e allegando il cv.

Per ogni altra informazione, è possibile consultare anche il sito web del Consorzio RFX di Padova.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments