Un percorso di formazione innovativo con inserimento in Azienda

ContaminAction University: le competenze chiave di oggi e domani, un’esperienza internazionale in Silicon Valley e un ingresso agevolato nel mondo del lavoro

contaminaction university
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’opportunità di una formazione di altissimo livello, la possibilità di visitare le realtà più innovative della Silicon Valley e l’accesso a stage retribuiti e contratti di lavoro: tutto questo è possibile grazie alla ContaminAction University.

Un percorso unico, che offre ai giovani non solo l’opportunità di acquisire competenze di grande valore nelle aree del Marketing Digitale & Design, dell’Agile Project Management, della Sostenibilità ambientale e sociale, e delle Risorse umane, ma anche di sperimentare concretamente il mondo del lavoro.

I costi dei percorsi sono co-finanziati da aziende partner, così da estendere l’occasione ad un’ampia gamma di studenti. Sono a disposizione anche borse di studio e agevolazioni fino al 50% del costo totale, per una formazione sempre più alla portata di tutti.

CONTAMINACTION UNIVERSITY, UN NETWORK DI PRESTIGIO

La ContaminAction University è l’incarnazione di un’idea rivoluzionaria: la missione è quella di formare futuri leader e professionisti attraverso un approccio pratico e innovativo. Questo non è solo un programma di studio, è un trampolino di lancio per una carriera di successo.

ContaminAction non è solo un’istituzione accademica; è una community dinamica composta da imprenditori, manager e docenti. Tutte le iniziative formative si svolgono in collaborazione con grandi aziende come Accenture, Anas, Capgemini, ConTe.it, Oracle, TIM, Renault Group, e altre realtà aziendali di spicco. Inoltre, grazie alla partnership con startup, società di consulenza e organizzazioni no-profit, ContaminAction si dimostra un ambiente unico per l’apprendimento e la crescita professionale.

INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

Una delle caratteristiche distintive della ContaminAction University è l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro seguendo il percorso di studio.

Grazie al taglio innovativo di questo percorso, infatti, gli studenti possono accedere a stage retribuiti o contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Inoltre, il programma offre l’opportunità di viaggiare nella Silicon Valley, il cuore dell’innovazione mondiale, e partecipare a dialoghi con ospiti di eccezione, tra cui registi, attori, musicisti e sportivi di successo. Questo crea un ambiente di apprendimento unico che va oltre le aule tradizionali.

Ecco alcune aziende che hanno già assunto gli allievi della Contaminaction University:

aziende contaminaction university

PERCORSI FORMATIVI, SCELTA E PERSONALIZZAZIONE

I partecipanti alla ContaminAction University possono scegliere e personalizzare il proprio percorso tra i diversi master proposti. Questi ultimi sono:

  • Agile Project Management;
  • CSR – Sostenibilità ambientale e sociale;
  • HR – Risorse umane;
  • Marketing Digitale & Design;
  • Organizzazione e Management;
  • Tecnologie del presente e del futuro;
  • Innovazione, imprenditoria e start-up;
  • Comunicazione chiara e gentile.

ISPIRAZIONE E NETWORKING

In ContaminAction è possibile ascoltare le storie di vita e di successo di manager d’azienda e professionisti, lasciandosi guidare nel proprio percorso di crescita. Gli incontri hanno l’obiettivo principale di ispirare i partecipanti, per il raggiungimento di obiettivi sempre ambiziosi e stimolanti. Momenti di networking, scambio di idee e confronto: tutti elementi del mondo ContaminAction.

UN MONDO DI ESPERIENZE

Oltre alla formazione accademica, gli studenti hanno l’opportunità di arricchire il loro curriculum con esperienze di alto valore. Tra queste ad esempio ci sono:

  • Visita alla Silicon Valley: un’esperienza straordinaria nel cuore dell’innovazione globale.
  • Progetti di consulenza: occasioni per applicare le competenze acquisite sul campo.
  • Certificazioni internazionali: un riconoscimento cruciale per un’ottima posizione nel mercato del lavoro.
  • Benessere fisico e psichico: con accesso ad eventi sportivi e ad incontri dedicati al supporto psicologico.
  • Start-up contest: l’opportunità di imparare come creare un’azienda da zero.
adv

DOCENTI DI ECCELLENZA

Le lezioni sono tenute da una faculty composta da manager, imprenditori, docenti, startupper e membri della ContaminAction Community, nonché specialisti aziendali. Questo garantisce una prospettiva pratica e orientata al mercato per l’apprendimento.

PERIODO DELLA FORMAZIONE E SEDE

I percorsi formativi si svolgeranno dal 12 aprile 2024 presso il Tecnopolo di Roma.

La formazione è altamente flessibile e ibrida, grazie a una piattaforma avanzata di Digital Learning.

I percorsi sono dunque aperti a persone provenienti da tutta Italia.

COSTI E AGEVOLAZIONI

I costi dei percorsi variano a seconda della formula scelta e del proprio reddito. È possibile richiedere borse di studio e agevolazioni. Inoltre, con un ISEE inferiore a 30.000 €, sarà possibile ottenere ulteriori riduzioni sul costo del percorso formativo.

SELEZIONE E OPEN DAY

I percorsi sono a numero chiuso per garantire un’efficacia didattica ottimale e numerose opportunità lavorative. L’iter di selezione, curato dallo staff di ContaminAction, inizia con la valutazione del CV e prosegue con un colloquio.

Per un check sul Curriculum è possibile inviarlo a info@contaminaction.it per essere ricontattati da un consulente dedicato.

Per avere maggiori informazioni, la prossima sessione di Open Day e selezione si terrà in digitale giovedì 25 gennaio alle ore 18.00. Per partecipare all’evento e ricevere tutte le informazioni è necessario registrarsi e ottenere il biglietto gratuito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più vi invitiamo richiedere informazioni tramite questo form oppure scrivendo una mail a info@contaminaction.it o chiamando il numero (+39) 340 4289526.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *