Corso di formazione gratuito Smart selling: vendita interattiva e digitale

smart, digitale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione grazie al corso gratuito in Smart selling: la vendita interattiva e digitale nel fashion.

Il percorso didattico sarà attivato in numerose città dell’Emilia Romagna.

Per iscriversi al corso di formazione gratis c’è tempo fino al 29 gennaio 2024.

Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS SMART SELLING

L’ente formativo Ifoa organizza il corso di formazione gratuito in Smart selling per il settore moda, utilizzando gli strumenti digitali e i social media.

Lo Smart selling rappresenta nuovo approccio al cliente dove la tecnologia digitale acquista un ruolo fondamentale perché in grado di aiutare, supportare e potenziare le vendite. Nel mondo delle vendite, lo smart selling permette di

  • presentare e condividere contenuti di marketing e materiale di vendita in formato digitale: brochure, video, presentazioni sempre aggiornati e in linea con la brand imago aziendale (storytelling del brand)
  • configurare un’offerta in tempo reale, coinvolgendo il cliente nella scelta di prodotti e servizi più adatti alle sue esigenze e andando a modificare le richieste con pochi click, adattando e velocizzando il processo, reso quanto più standard possibile.
  • La possibilità di monitorare in tempo reale le attività di vendita.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • La comunicazione e il marketing attraverso i Social Media;
  • Gestione dei contenuti e Digital Storytelling;
  • Pianificazione editoriale;
  • Evoluzione di contenuti;
  • Advertising Online;
  • Analytics e valutazione dei risultati.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso in Smart selling i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna;
  • avere assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e delle filiere del terziario.

SEDE, SVOLGIMENTO E ATTESTATO DEL CORSO

L’inizio delle lezioni è previsto per il 2 febbraio 2024, per un totale di 32 ore di formazione.

Le edizioni potranno essere attivate ricorrendo alla formazione a distanza ma a fronte di specifica richiesta dell’utente è garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi dell’ente formativo nelle seguenti città: Cento, Ferrara Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena.

Al termine del percorso didattico è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO DI FORMAZIONE

Gli interessati al corso gratis in Smart selling possono candidarsi entro il 29 gennaio 2024 collegandosi al sito internet dell’ente di formazione, alla pagina dedicata ai corsi in marketing, comunicazione e vendita.

Da qui i candidati dovranno scrivere nel campo Titolo corso “Smart selling” e cliccare poi su: “Corso Smart Selling: la vendita interattiva e digitale nel fashion base”. In seguito occorrerà cliccare sul tasto “Iscriviti” e registrarsi al sito.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti disponibili in questo momento in Italia.

Per rimanere informati e aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp per accedere alle notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *