Corso gratis per diventare Assistente virtuale, in Lombardia

domanda, online

È in partenza un corso di formazione gratis per diventare assistente virtuale.

Le lezioni saranno erogate online, in modalità FAD sincrona.

Scopriamo insieme ulteriori dettagli sull’iniziativa, chi può partecipare al corso e come iscriversi.

adv

CORSO GRATUITO ASSISTENTE VIRTUALE

Il CFA, Centro Formazione Avanzata, organizza il corso gratis per aspiranti assistenti virtuali.

L’intervento fa parte del Programma GOL della Regione Lombardia, volto a potenziare l’occupabilità dei partecipanti attraverso percorsi di riqualificazione professionale e di inserimento lavorativo.

OFFERTA DIDATTICA

Il programma didattico si apre con un approfondimento sulla professione dell’Assistente Virtuale, di cui vengono chiariti il ruolo, i compiti principali e le differenze rispetto ad altre figure professionali simili.

Si prosegue poi con un modulo dedicato al mindset e all’organizzazione, con un focus sullo sviluppo dell’autonomia, sulla disciplina personale e sulla gestione efficace dello spazio di lavoro.

Un’altra parte del percorso è incentrata sugli strumenti digitali, indispensabili per comunicare, gestire progetti e archiviare documenti.

Infine, si affrontano i temi dell’offerta e del target: come definire i propri servizi, identificare il cliente ideale e posizionarsi strategicamente sul mercato.

adv

DESTINATARI

Il corso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Lombardia che rientrano nei requisiti richiesti per partecipare al programma regionale Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

Per l’ammissione al programma è necessario avere credenziali SPID e installare sul proprio dispositivo digitale (smartphone o tablet) l’app di FirmaLOM, l’applicazione di Regione Lombardia per convalidare i servizi di orientamento al lavoro e di formazione.

adv

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso didattico viene offerto online, in modalità FAD sincrona.

Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, per un totale di 40 ore a partire dal 19 maggio 2025 fino al 30 maggio 2025.

È richiesta una frequenza minima del 70% delle ore complessive.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratis per assistente virtuale sono invitati a collegarsi a questa sezione del portale di CFA e a cliccare sul link “Assistente Virtuale – Parte 1 INIZIO: 19/05/2025”.

Nella pagina dedicata al progetto è dunque possibile leggere ulteriori dettagli e cliccare sul pulsante “Iscrizione” per compilare un form online.

adv

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Formazione Avanzata CFA è nato nel 2001. Ha sedi a Brescia, a Pumenengo (Bergamo) e, dal 2025, ha aperto una filiale anche a Pozzo D’Adda (Milano). L’ente è accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi di istruzione e formazione professionale e servizi al lavoro. Nel 2022 ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale per svolgere attività di ricerca e selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti in Italia.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Seguiteci inoltre sul canale  TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".