Corso gratuito addetto al cablaggio industriale

operatore elettrico, elettricista, operaio

Interessante opportunità formativa grazie al corso gratuito per diventare addetto al cablaggio industriale.

Il corso è rivolto a occupati e disoccupati, domiciliati nelle province di Genova, Alessandria, Savona e Cuneo.

È già possibile iscriversi e l’inizio delle lezioni è in programma per il giorno 8 Luglio 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS ADDETTO AL CABLAGGIO INDUSTRIALE

La società di formazione Umana Forma propone il corso gratuito per diventare addetto al cablaggio industriale.

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le nozioni utili al cablaggio elettronico. In particolare, le conoscenze che il percorso formativo sviluppa sono riferite agli schemi elettrici per l’impiantistica e la quadristica industriale, alla tecnologia della componentistica elettrica industriale e alla modalità di cablaggio di quadri e impianti elettrici industriali.

Il corso è totalmente gratuito poiché è finanziato dall’Agenzia Umana attraverso il Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del percorso di formazione sono organizzati nei moduli che di seguito riportiamo:

  • 1º MODULO: Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e SMI (4 ore);
  • 2º MODULO: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore);
  • 3º MODULO: Richiami di elettrotecnica;
  • 4º MODULO: Schemi elettrici per l’impiantistica e la quadristica industriale;
  • 5º MODULO: Tecnologia della componentistica elettrica industriale;
  • 6º MODULO: Modalità di cablaggio di quadri e Impianti elettrici industriali;
  • 7º MODULO: PES PAV PEI;
  • 8º MODULO: Ricerca attiva del lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare addetto al cablaggio industriale è aperto a persone a missione di lavoro in somministrazione sia occupate che disoccupate, iscritte e selezionate da un’Agenzia per il lavoro. I candidati devono inoltre essere domiciliati in una delle seguenti province: Genova, Alessandria, Savona e Cuneo.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Per i candidati di Genova e Alessandria, il corso si svolgerà a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Per i partecipanti dell’edizione riservata ai domiciliati a Savona e Cuneo, le lezioni si terranno, invece, a Ceva, in provincia di Cuneo.

In entrambi i casi i percorsi formativi avranno inizio il giorno 8 Luglio 2021 e termineranno il 27 Luglio 2021, con orario a tempo pieno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, per un totale di 100 ore di formazione.

SELEZIONE

Si precisa che i candidati verranno selezionati.

ATTESTATO

A conclusione del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. I loro curriculum vitae saranno inoltre segnalati alle filiali dell’Agenzia Umana per il lavoro presente sul territorio del corso.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è la società di formazione del gruppo Umana, nata nel 2001. È accreditata nell’ambito della formazione continua superiore, per i servizi al lavoro e per l’orientamento in diverse regioni italiane. La società, infatti, può erogare la sua offerta formativa sull’intero territorio nazionale, avvalendosi di personale e strutture proprie, oppure mediante convenzioni.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati al corso gratuito per diventare addetto al cablaggio industriale possono candidarsi online sul sito dell’Ente, alla pagina ‘I Corsi’, selezionando dall’elenco il corso di interesse, quello per Genova e Alessandria oppure, se si preferisce, quello per Savona e Cuneo. Sarà quindi necessario compilare un format ed allegare il proprio cv.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments