Corso gratuito Communication Specialist per il Made in Italy

marketing
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante proposta didattica nell’ambito della comunicazione grazie al corso gratuito in “Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand”.

Le lezioni si terranno online.

Ecco i dettagli dell’intervento formativo e come candidarsi.

adv

CORSO GRATIS COMMUNICATION SPECIALIST PER IL MADE IN ITALY

Challenge Network organizza, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, il corso gratuito di Alta Formazione Professionale intitolato: “Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand”.

Il profilo professionale in uscita è un ambasciatore del brand italiano, specializzato in ambito business e comunicazione, in grado di leggere e orientare il business aziendale al Made in Italy.

Il corso è del tutto gratuito per gli allievi poiché finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti che saranno affrontati durante le lezioni vanno dalla storia del Made in Italy al personal branding, passando per la comunicazione e strategie di marketing: storytelling e identità del marchio, influencer marketing e branding reputation, pricing e merchandising, fino alle competenze trasversali quali ad esempio ascolto attivo e assertività, problem solving e pensiero critico.

Saranno obbligatori i moduli “Sicurezza sui luoghi di lavoro” e “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

REQUISITI

L’accesso al corso è subordinato al superamento di una selezione, riservata a coloro che sono alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato.

I candidati devono inoltre frequentare oppure avere concluso un percorso di laurea in discipline umanistiche, comunicazione, marketing, economia, scienze politiche, comunicazione d’impresa (e affini) e/o possedere un diploma, con esperienze lavorative / formative afferenti al settore specifico.

Si richiedono anche:

  • utilizzo di un PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per l’intera durata delle lezioni;
  • disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).

Non è possibile aderire contemporaneamente ad altre iniziative Forma.Temp.

SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Le lezioni si svolgeranno in modalità aula virtuale (formazione sincrona) dal 23 ottobre 2023 al giorno 11 dicembre 2023.

Il percorso durerà quindi 6 settimane, per un totale di 248 ore dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Al raggiungimento del 70% di presenza verrà rilasciato un attestato.

ENTE

Challenge Network offre percorsi in modalità “online”, “in presenza” e “blended”, per una fruizione rivolta a varie tipologie di destinatari. Le aree di intervento spaziano in diversi settori: si va dalla comunicazione al digital HR, dal wellbeing al diversity & inclusion, fino alla sostenibilità e a percorsi di reskilling.

adv

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato al corso gratuito può candidarsi alle selezioni compilando un modulo online. Collegandosi a questa pagina dovrà cliccare su “Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand” e infine sul pulsante “Candidati ora!”.

Si segnala che nel campo Rif. Candidatura occorrerà inserire la dicitura: «MADE IN ITALY OTT 23».

Le selezioni si svolgono a partire dal 4 settembre 2023 fino ad esaurimento posti.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Consultate la pagina riservata ai corsi di formazione per conoscere le altre opportunità disponibili in Italia. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sulle novità.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *