Corso gratuito Conduttore macchine movimento terra

macchine operatrici

Nuova opportunità formativa nella Regione Lazio.

ESEF-CPT, Ente di formazione e sicurezza in edilizia di Frosinone, organizza il corso gratuito per conduttore di macchine per movimento terra destinato a disoccupati e inoccupati. Previsto un periodo di stage.

La scadenza della domanda prevista per il 9 gennaio è stata prorogata al 3 febbraio 2017.

CORSO CONDUTTORE MACCHINE

Con determina n. G11276 del 04/10/2016, la Regione Lazio ha finanziato il corso gratuito Conduttore di macchine per movimento terra, organizzato da ESEF-CPT, ente di formazione e sicurezza in edilizia della provincia di Frosinone.

I partecipanti al corso di formazione impareranno a muovere i macchinari industriali per operazioni di costruzione, realizzazione di scavi e modellazione del terreno.

Il corso formativo è cofinanziato dall’Unione Europea secondo il POR FSE 2014/2020 e dà la possibilità di ricevere l’attestato di qualifica di Conduttore macchine movimento terra.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per Conduttore macchine movimento terra offrirà il seguente programma formativo:
orientamento: 24 ore;
teoria in aula: 420 ore;
stage: 240 ore;
accompagnamento in uscita svolto presso la sede operativa di ESEF-CPT: 18 ore.

DESTINATARI

Il corso Conduttore macchine movimento terra gratuito è diretto a disoccupati e inoccupati, immigrati, nomadi, detenuti ed ex detenuti, disabili e persone in condizione di povertà in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore a 18 anni;
– residenti o domiciliati nella Regione Lazio da più di 6 mesi;
– iscrizione al centro per l’impiego di competenza.

SELEZIONE

Tra coloro che avranno presentato domanda di partecipazione al percorso formativo saranno selezionati i 18 allievi.

Le selezioni avverranno attraverso l’accertamento dei requisiti richiesti e prove selettive (colloquio, test) per la verifica dell’interesse da parte dei richiedenti nei confronti del percorso formativo.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito Conduttore macchine movimento terra avrà una durata totale di 702 ore.

Le lezioni si terranno presso la sede ESEF-CPT in Via Romana Selva km 4 + 400 a Sora, in provincia di Frosinone.

ENTE ORGANIZZATORE

ESEF-CPT, Organismo Paritetico per la Formazione e Sicurezza in Edilizia, è un Ente di Sora (Frosinone) specializzato nella formazione e orientamento nel settore edilizio.

Dotato di un livello di attrezzature e macchinari speciali per i corsi formativi, ESEF-CPT collabora a livello nazionale e internazionale per realizzare attività di ricerca e formazione seguendo le Linee Guida Nazionali e dell’UE in materia edilizia.

DOMANDA

Per partecipare alle selezioni relative al corso gratuito Conduttore macchine movimento terra, i candidati dovranno presentare la domanda compilando l’apposito MODULO (PDF 2MB) e presentarlo, entro le ore 17 del 3 febbraio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con domanda pervenuta presso la sede delle attività didattiche di ESEF-CPT-  Via Romana Selva km 4 + 400 – Sora (Frosinone);
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mezzo mail inviata all’indirizzo: [email protected].

I candidati dovranno allegare la fotocopia della carta di identità alla domanda di partecipazione alle selezioni.

Ogni altra informazione in merito alla domanda di partecipazione al corso di formazione è contenuta nell’apposito bando.

BANDO

I candidati alle selezioni per il corso gratuito Conduttore di macchine da terra sono tenuti a leggere con attenzione l’apposito BANDO (PDF 783KB).

Tutti i dettagli in merito al corso di formazione possono essere letti sul sito web di ESEF-CPT www.esef.fr.it o richiesti ai numeri di telefono dell’Ente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments