Corso gratuito in Fotografia e videomaking, online

foto, macchina fotografica

Nuova opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito in Fotografia e Videomaking.

Il percorso si svolge interamente online ed è rivolto a persone disoccupate, inoccupate e occupate.

Le lezioni inizieranno il 19 maggio 2022 e le candidature sono aperte. Ecco cosa sapere e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS ONLINE IN FOTOGRAFIA E VIDEOMAKING

L’ente formativo Talentform propone un corso gratuito in Fotografia e Videomaking che si terrà online nel periodo maggio – luglio 2022.

Il percorso mira a formare la figura di Addetto fotografia e videomaking. Il profilo in uscita può trovare impiego presso agenzie pubblicitarie e di comunicazione, oppure può lavorare come autore e operatore nel campo della fotografia e dell’audiovisivo.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti, in quanto finanziato tramite il Fondo Forma.Temp e promosso da primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con l’Ente attuatore.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico verterà sui seguenti argomenti principali:

  • Fotografia: tecnica, processo fotografico, tempo di posa, luce e giusta esposizione, la rivoluzione digitale, la fotografia in studio, la moderna fotografia pubblicitaria, il mondo del lavoro per un fotografo, la postproduzione, principali software di postproduzione (Bridge, Camera RAW, Photoshop) e creazione di template per il video.
  • Video: inquadratura, luce, messa a fuoco, esposizione e profondità di campo, panoramiche e carrellate, campo e controcampo e angoli di ripresa, strumenti e riprese in sala, ambiente di lavoro di montaggio, l’interfaccia utente, scelta dei clip per il montaggio, scelta delle musiche e montaggio audio.

Inoltre rientrano nel programma anche moduli formativi dedicati ai temi Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

L’opportunità rende disponibile un totale di 20 posti. Al corso gratuito in Fotografia e Videomaking possono accedere disoccupati e inoccupati, candidati a missione di lavoro in somministrazione, e lavoratori a tempo determinato in somministrazione, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Poiché il corso si svolgerà online, per poter fruire delle lezioni è richiesto il possesso di un computer (PC o Mac) o di un tablet, dotati di webcam e microfono, e di un buon collegamento a internet.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso si terrà in modalità formazione a distanza sincrona in Aula Virtuale. Le lezioni si svolgeranno dal 19 maggio al 5 luglio 2022, con orario 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00, per un totale di 248 ore.

ATTESTATO

Coloro che parteciperanno ad almeno il 70% delle ore formative previste (compresi i moduli su salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori) potranno conseguire un Attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente operativo a livello nazionale specializzato nel settore della formazione professionale e manageriale. È accreditato per la formazione continua e l’orientamento nelle regioni Lazio e Puglia, e per la formazione superiore nella regione Abruzzo. Le sue attività si concentrano nell’organizzazione ed erogazione di corsi sia gratuiti che a catalogo, inerenti una vasta gamma di discipline. Inoltre, Talentform si occupa anche di politiche attive del lavoro e di attivazione di percorsi di tirocinio.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito in Fotografia e Videomaking possono candidarsi collegandosi a questa pagina dedicata ai corsi Talentform dell’area Foto e Video. Da qui, selezionando il titolo “Fotografia e VideoMaking (corso gratis, a distanza, in aula virtuale), edizione del 19 maggio 2022” e cliccando su “Candidati!”, oppure su “Invia la candidatura”, è possibile compilare il modulo online con i dati richiesti per presentare domanda di partecipazione al corso.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Potete conoscere anche altre interessanti opportunità di formazione, visitando la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Inoltre, per restare sempre informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti