Corso gratuito online Gestione del Personale con Zucchetti

gestione personale

Talentform propone il corso gratuito online “Addetto alla gestione ed amministrazione del personale con Software Zucchetti”.

Si tratta di un’opportunità di formazione a distanza rivolta a disoccupati interessati a formarsi in ambito risorse umane.

Le iscrizioni al percorso formativo sono aperte. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO ONLINE GRATUITO GESTIONE DEL PERSONALE 

L’agenzia formativa Talentform organizza un corso di formazione online per “Addetti alla gestione ed amministrazione del personale con software Zucchetti”.

La proposta formativa intende fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e gli strumenti operativi necessari per operare nell’ambito Risorse Umane di un’azienda. I contenuti didattici consentiranno agli allievi di occuparsi di tutte le attività afferenti alla gestione delle Risorse Umane, dall’analisi organizzativa alla pianificazione del personale. Particolare attenzione verrà riservata ai processi di gestione, formazione e amministrazione delle risorse e all’utilizzo del programma Zucchetti. 

Il corso in gestione del personale è gratuito, in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dall’Agenzia per il Lavoro During.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il percorso formativo sarà strutturato in lezioni incentrate sui seguenti argomenti:

  • Gestione delle Risorse Umane;
  • Il processo di selezione e reclutamento del personale;
  • La valutazione in azienda e l’Assessment Center;
  • L’Assessment Center;
  • Il sistema azienda;
  • Il Team Working;
  • Amministrazione del personale;
  • Analisi e compilazione busta paga con utilizzo del Software Zucchetti;
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

L’opportunità di formazione gratuita rientra nel progetto “Diritto Mirato”, finanziato da Forma.Temp. e volto a riqualificare i lavoratori somministrati per favorirne il reinserimento nel mondo del lavoro.

Nello specifico, destinatari del corso sono candidati disoccupati (ex lavoratori in somministrazione) con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi. 

I posti disponibili sono 14.


SELEZIONE

L’accesso al corso gratuito in ambito gestione risorse umane prevede una fase iniziale di orientamento e bilancio delle competenze per verificare il possesso di attitudini e background utili alla frequenza delle lezioni.

ATTESTATO

A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno completato almeno il 70% delle ore totali previste. Rientrano nel computo delle ore anche quelle dedicate ai diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso avrà una durata di 208 ore totali, comprensive di lezioni, esercitazioni e simulazioni. Le giornate di formazione avranno orario full-time (9:00 – 18:00, con pausa di un’ora). Al momento, il periodo di svolgimento è in fase di definizione.

Date le disposizioni legate all’emergenza sanitaria Covid, le attività di formazione verranno svolte a distanza. Il corso gratuito in Gestione del personale sarà infatti tenuto in modalità “Aula Virtuale”. Pertanto, per fruire delle lezioni online i partecipanti dovranno disporre di:


  • un PC o Mac (o Tablet in alternativa);
  • webcam;
  • connessione ad internet.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente specializzato nella formazione di tipo manageriale e professionale. Nato come Agenzia del Lavoro, eroga corsi a livello nazionale e dispone di sedi in diverse regioni italiane. Dispone infatti di filiali in Lazio, Campania, Emilia, Romagna e Abruzzo. Propone sia corsi in aula, che a distanza. I suoi percorsi formativi finanziati sono gratuiti per gli iscritti e mirano a favorire l’occupazione e il reinserimento lavorativo. L’ente si occupa, inoltre, di Politiche Attive per il Lavoro e offre servizi di consulenza alle imprese, con particolare riguardo ai finanziamenti in ambito formativo.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito in Gestione del Personale con Zucchetti possono candidarsi utilizzando l’apposito form di iscrizione disponibile accedendo alla pagina dedicata ai corsi gratuiti per disoccupati di Talentform. Da qui basterà cliccare sul titolo del corso e compilare il relativo modulo inserendo i propri dati e allegando il proprio CV.

Per non perdere gli aggiornamenti su nuove opportunità di formazione gratuita, potete iscrivervi alla nostra newsletter e visitare la nostra pagina dedicata ai corsi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti