Corso gratuito Inglese Commerciale online

inglese

Per chi desidera approfondire la propria conoscenza dell’Inglese Commerciale, ADHR Formazione propone un corso gratuito che si svolgerà a distanza.

Il percorso formativo è rivolto a candidati sia disoccupati, che occupati, che intendono perfezionare le loro conoscenze in ambito linguistico.

L’inizio delle lezioni del corso gratuito Inglese Commerciale online è fissato al giorno 20 luglio 2020.

CORSO GRATUITO INGLESE COMMERCIALE

Il corso gratuito “Inglese Commerciale” organizzato da ADHR Formazione mira a trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie per proporsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero.

Il progetto è focalizzato quindi sull’approfondimento delle conoscenze pregresse dei partecipanti in materia di inglese commerciale.

Il corso di lingua inglese si svolgerà online e la partecipazione è gratuita. L’intervento formativo è infatti interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso è articolato nei seguenti moduli formativi:

  • Test d’ingresso. Presentazione degli allievi in lingua inglese (4 ore di pratica);
  • Approfondimento dell’uso di tutti i tempi verbali con esercizi (4 ore di teoria);
  • Uso della Duration Form e delle Ipotetiche con esercizi. Costruzione della frase e uso dei tempi verbali nel linguaggio commerciale con esercizi (ore: 4 ore di teoria e 4 di pratica);
  • Uso dei Linkers (connettivi). Word Formation: formazione delle parole con uso di prefissi e suffissi (4 ore teoria);
  • Mailing commerciale: come si scrive una mail di lavoro (da informale a formale). Terminologia commerciale (ore: 8 di teoria, 12 di pratica);
  • Terminologia contrattuale. Stesura di un contratto commerciale semplice. Certificati CE di qualità, technical data sheet. I principali INCOTERMS (ore: 12 di teoria e 8 di pratica);
  • Internazionalizzazione e delocalizzazione (4 ore di teoria);
  • Presentazione della propria azienda (4 ore di pratica);
  • Test finale con correzione (4 ore di pratica);
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – modulo generale (4 ore di teoria);
  • Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore di teoria).

DESTINATARI

Il corso gratuito Inglese Commerciale rende disponibili 20 posti ed è aperto sia a disoccupati, che a occupati

Per essere ammessi alla frequenza del corso, i candidati dovranno possedere una conoscenza intermedia della lingua inglese (livello B).

Le lezioni saranno svolte online ed è pertanto richiesto il possesso di una connessione a internet, un Computer o Tablet dotati di microfono e, possibilmente, anche di una Webcam.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso formativo si svolgerà dal 20 al 31 luglio 2020 e prevede una durata di 62 ore di totali, articolate sia in formazione teorica, che in momenti di esercitazioni pratiche.

Le lezioni si terranno attraverso la piattaforma di aula virtuale dell’ente, ambiente che permette di:

  • fare lezioni frontali in video-conferenza;
  • proiettare slides;
  • scambiare materiali didattici;
  • condividere lo schermo;
  • interagire con docenti e altri partecipanti;
  • organizzare gruppi di lavoro a distanza.

ATTESTATO

A conclusione del corso gratuito di Inglese Commerciale sarà rilasciato un regolare attestato di frequenza ai partecipanti.

ENTE ORGANIZZATORE

La società ADHR Formazione è specializzata nella progettazione di interventi formativi rivolti ad individui e imprese. Propone progetti di formazione, sia in presenza che a distanza, mirati all’aggiornamento di lavoratori e professionisti e all’inserimento nel mondo del lavoro. Accanto ai corsi gratuiti per disoccupati, supporta e gestisce anche progetti di tirocinio a livello nazionale. L’azienda è parte di ADHR Group, organizzazione di ricerca e selezione del personale, ed ha sede in Emilia Romagna, a Castel Maggiore (Bologna).

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito online Inglese Commerciale possono iscriversi accedendo direttamente alla pagina relativa ai corsi attivi di ADHR Formazione (Bologna). Da qui è possibile, infatti, cliccare sul titolo del corso e poi sul tasto “Iscriviti” per compilare il modulo online, inserendo i dati richiesti e allegando il CV digitale. Per conoscere altre opportunità di formazione, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments