Corso gratuito Marketing & Management della Ristorazione

cibo ristorante

Al via un nuovo corso gratuito dedicato alla formazione di nuove figure manageriali nel settore della ristorazione, del food & beverage e del marketing enogastronomico. Il corso è indirizzato a giovani inoccupati o disoccupati.

Challenge Network, società di consulenza e formazione, promuove un percorso di formazione su Restaurant Management & Marketing a Roma per diplomati, laureandi o laureati, disoccupati o inoccupati in cerca di occupazione tra i 25 e i 35 anni. Al termine del corso, i partecipanti potranno essere inseriti in aziende alberghiere, di ristorazione e di Food & Beverage.

CORSO GRATIS MARKETING E MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE

ll percorso di formazione è completamente gratuito per i partecipanti poiché è finanziato dal fondo Forma.Temp; l’iniziativa si svilupperà nel corso di 30 giornate, per un totale di 240 ore, e coinvolgerà formatori, consulenti, professionisti (come lo chef Antonello Colonna) e manager che provengono da importanti contesti aziendali, in particolare aziende del settore del enogastronomico, alberghiero, del giornalismo di settore.

Il corso si terrà a Roma, zona MB Garbatella / C.Colombo, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30, a partire da giugno 2015, in data ancora da destinarsi.

OFFERTA FORMATIVA

La didattica prevede sia lezioni teoriche, che attività pratiche per favorire il coinvolgimento dei partecipanti tramite costanti esercitazioni individuali e di gruppo, project work, role play, intervallate da case histories e visite di testimonial di prestigio. Nello specifico, il corso di Restaurant Management & Marketing tratterà i seguenti argomenti:
– storia, mercato e aspetti legali del mondo della ristorazione;
– Food & Beverage Management;
– management delle risorse umane;
– business plan e start up;
– marketing, comunicazione, food design;
– produzione di eventi;
– diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e sicurezza sui luoghi di lavoro;

Terminato il percorso formativo, i partecipanti dovranno sostenere un esame finale e, tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni, riceverà un attestato di partecipazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito Restaurant Management & Marketing è indirizzato a diplomati, laureandi o laureati, disoccupati o inoccupati in cerca di occupazione, con un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al corso di formazione in Marketing & Management della Ristorazione è sufficiente inoltrare il proprio Curriculum Vitae e una lettera motivazionale all’indirizzo mail: [email protected], specificando nell’oggetto la seguente dicitura: ‘Corso Restaurant Management & Marketing’ .

Dopo aver esaminato i Curricula pervenuti, i candidati ritenuti idonei saranno convocati per colloqui conoscitivi e motivazionali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments