Corso gratuito online Office Manager con Inglese

business, manager

Ti piacerebbe formarti per lavorare nell’ambito di gestione d’ufficio? Challenge Network presenta un corso gratuito per diventare Office Manager con Inglese.

L’opportunità formativa è rivolta a disoccupati e inoccupati e si svolge a distanza, mediante lezioni online. 

Il corso inizia il 26 ottobre 2020 e le iscrizioni sono aperte. Ecco come candidarsi.

CORSO GRATIS PER OFFICE MANAGER ONLINE

L’azienda di formazione Challenge Network, in collaborazione con l’APL Humangest, organizza un percorso di alta formazione in ambito gestione d’ufficio, finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo.

Si tratta del corso “Office Manager con Business English”, gratuito per i partecipanti in quanto finanziato tramite fondo Forma.Temp. Il corso mira, nello specifico, a fornire gli strumenti utili per imparare a lavorare all’interno di segreterie organizzative. Il suo obiettivo è formare figure in grado di supportare soprattutto le funzioni aziendali orientate al business internazionale.

Saranno pertanto approfondite le tematiche inerenti aree trasversali all’organizzazione aziendale, tra cui aspetti organizzativi, logistici, amministrativi e i rapporti con interlocutori sia italiani che stranieri.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso gratuito in Office Management verranno affrontati i seguenti contenuti didattici:

  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni;
  • Gestione Aspetti amministrativi e contabili;
  • Gestione agenda, organizzazione meeting, viaggi e trasferte;
  • Web e comunicazione;
  • Competenze trasversali (negoziazione, problem solving, time management, comunicazione efficace);
  • Business English;
  • Salute e Sicurezza sui Luoghi Di Lavoro;
  • Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a candidati diplomati, laureati o laureandi che abbiano maturato, preferibilmente, esperienze anche brevi nel settore di riferimento. Costituisce, inoltre, pre-requisito di accesso la conoscenza dell’inglese almeno a livello B1 del CEFR (verificato in fase di selezione con test on line).

Gli ulteriori requisiti richiesti per potersi iscrivere al corso sono di seguito riassunti:

  • essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati e/o inoccupati) e iscritti all’Agenzia Per il Lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
  • avere interesse a lavorare come Office Manager, in Segreterie organizzative e/o in Uffici commerciali esteri;
  • disporre di ottime competenze digitali, disponibilità all’utilizzo di PC e di connessione internet per poter fruire delle lezioni online;
  • essere disponibili ad una frequenza quotidiana e costante;
  • non aver contemporaneamente aderito ad altre iniziative Forma.Temp.

SELEZIONE

L’ammissione al corso prevede un processo di selezione basato su 2 step propedeutici:

  • valutazione delle candidature pervenute, in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili;
  • colloquio di approfondimento in videoconferenza su convocazione.

ATTESTATO

A conclusione del percorso formativo, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste (compresi i moduli di formazione obbligatoria in Sicurezza e Diritti/Doveri dei lavoratori) conseguiranno un attestato di partecipazione.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito Office Manager con Inglese si svolge dal 26 ottobre al 20 novembre 2020, per un totale di 160 ore di formazione corrispondenti a 20 giornate. Le attività formative si terranno dal lunedì al venerdì, con orario 9:00-18:00.

Le lezioni si svolgono a distanza, in modalità Aula Virtuale, mediante collegamento a piattaforma di Web Conferencing. La modalità di erogazione dei contenuti formativi è sincrona e richiede, pertanto, la contemporanea presenza online di discenti e docenti.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è una società di formazione nata negli anni ’90 e con sede principale nel Lazio, a Roma. Opera su tutto il territorio nazionale, ed anche all’estero, attraverso ulteriori uffici presenti a Milano, Bari, Atene, Londra e altre città. Le sue attività si concentrano sull’organizzazione di percorsi di formazione per imprese, per lavoratori e per disoccupati. L’ente si occupa, inoltre, di supportare le aziende nei processi di cambiamento e miglioramento e di organizzare eventi connessi al mondo del lavoro e della formazione.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito “Office Manager con Inglese” devono candidarsi online compilando il modulo presente sul sito internet di Challenge Network, raggiungibile dalla sezione ‘News > Formazione professionale > Corsi di alta formazione professionale finanziata ottobre-novembre 2020’.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a disposizione la BROCHURE (Pdf 966 Kb) del corso che riporta anche i contatti da utilizzare per richiedere eventuali altre informazioni. Resta sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e scopri altri corsi gratuiti visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments