Vi piacerebbe lavorare in un’agenzia viaggi?
Progetto Marconi, ente di formazione e lavoro di Torino, organizza il corso di Operatore specializzato di Agenzia Turistica per disoccupati con attestato finale di specializzazione.
Il corso inizia il prossimo novembre.
CORSO OPERATORE AGENZIA VIAGGI
Il corso per operatore di agenzia turistica, organizzato dall’ente formativo piemontese Progetto Marconi, ha lo scopo di formare gli interessati all’elaborazione e programmazione di offerte di servizi turistici in base alle peculiarità delle destinazioni e alle risorse turistiche.
La figura professionale che ne deriverà, dovrà essere orientata alla fidelizzazione del cliente italiano o straniero e potrà lavorare in agenzie viaggi, tour operator, villaggi turistici, enti turistici.
Dopo aver superato l’esame finale, ai frequentanti sarà consegnato l’attestato finale di specializzazione come Operatori specializzati di Agenzia Turistica.
OFFERTA FORMATIVA
Al corso saranno affrontati i seguenti argomenti:
– gestione del cliente;
– comunicazione con l’estero;
– contesto turistico;
– gestione dell’agenzia;
– orientamento;
– elementi di Office automation;
– pari opportunità;
– sicurezza sul lavoro;
– sostenibilità ambientale.
DESTINATARI
Potranno partecipare al corso gratuito i seguenti soggetti:
– disoccupati;
– lavoratori in cassa integrazione straordinaria;
– lavoratori in mobilità.
È richiesto il titolo di studio di qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo, commerciale o turistico.
SELEZIONE
Gli interessati al corso affronteranno un colloquio motivazionale come test di ingresso al percorso formativo.
SEDE E DURATA
Il corso si terrà nella sede di Progetto Marconi, ente organizzatore del corso, sita in Via Belfiore n.55 a Torino.
Le lezioni inizieranno a novembre 2016 e la frequenza sarà diurna per una durata totale di 600 ore.
COME PARTECIPARE
È possibile pre-iscriversi al corso Operatore di Agenzia Viaggi direttamente sul sito web di Progetto Marconi dalla pagina dedicata ai corsi dove è presente anche la scheda informativa del percorso di formazione.
Vi segnaliamo che al momento il corso è in fase di approvazione. In questa fase vengono raccolte le adesioni per verificare quante persone potrebbero essere interessate al percorso.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".