Corso gratuito sulle operazioni bancarie: banca e finanza

soldi denaro banca

L’Associazione di Volontariato Migranti e Banche organizza un corso gratuito di alfabetizzazione finanziaria sulle operazioni bancarie per spiegare i prodotti e i servizi bancari a giovani e migranti.

Le lezioni avranno luogo a Roma a partire dal 5 Ottobre.

MIGRANTI E BANCHE

L’Associazione di Volontariato Migranti e Banche è un’associazione formata da impiegati di aziende bancarie che mettono a disposizione degli altri il proprio tempo per trasmettere le proprie conoscenza riguardo i servizi e i prodotti bancari.

L’associazione di volontariato nasce nel 2011 per promuovere l’alfabetizzazione finanziaria dei migranti e la sensibilizzazione del personale bancario nell’accoglienza dei migranti in banca. Altri temi su cui preme l’associazione sono le attività di sensibilizzazione al consumo responsabile e al turismo sostenibile.

CORSO GRATUITO OPERAZIONI BANCARIE

Il corso gratuito di alfabetizzazione finanziaria mira a trasmettere le conoscenze necessarie per migliorare la gestione dei propri risparmi e facilitare la corretta stesura del bilancio familiare.

Il percorso formativo darà un’infarinatura di base su tutte le attività finanziarie che un cliente può richiedere ad un istituto di credito. Saranno approfonditi, inoltre, aspetti particolari come le carte di pagamento e le rimesse di denaro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito sulle operazioni bancarie 20 candidati, studenti o migranti, motivati a comprendere i rischi e le opportunità della finanza in Italia.

SEDE E DURATA

Il corso gratis sulle operazioni bancarie avrà sede a Casa Scalabrini in via Casilina, 634 a Roma. Le lezioni si terranno a partire dal 5 Ottobre fino al 14 Dicembre 2016 ogni mercoledì dalle 19:00 alle 20,30.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso gratuito possono inoltrare la loro candidatura al seguente indirizzo email: [email protected].

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare l’ANNUNCIO (Pdf 89 Kb) relativo al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments