Corso gratuito in sicurezza informatica, Garanzia Giovani

hacker

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito in sicurezza informatica “Ethical Hacking”.

Il percorso rientra nel programma Garanzia Giovani, pertanto è rivolto a giovani NEET, diplomati e con avanzate conoscenze del computer.

E’ possibile candidarsi entro il 20 Giugno 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come iscriversi.

CORSO GRATIS SICUREZZA INFORMATICA

L’Istituto Infobasic presenta il corso gratuito “Ethical Hacking” in sicurezza informatica. Obiettivo del percorso è l’inserimento lavorativo. Infatti, sono previsti dei colloqui con le aziende partner del progetto.

La sicurezza informatica rappresenta un ambito di specializzazione che sta rivestendo sempre più importanza all’interno dei processi aziendali. La figura professionale dell’Ethical Hacker, infatti, è in grado di utilizzare gli stessi strumenti degli hacker per attuare contromisure finalizzate alla protezione dei sistemi. Può, pertanto, difendere qualsiasi dispositivo da cyber attacchi.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso è suddiviso in 2 moduli. La prima parte è destinata alla comprensione delle reti informatiche e delle tecnologie che la sottendono. La seconda parte è incentrata sugli attacchi e le relative contromisure.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati:

  • Funzionamento e installazione di una rete informatica e della sua manutenzione;
  • Tecniche di attacco e di difesa dei sistemi informatici.

DESTINATARI

Il corso gratuito in sicurezza informatica è indirizzato a giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani. Ai candidati è richiesto, quindi, il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure di Paesi Extraeuropei, purché con permesso di soggiorno o residenza;
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • non essere iscritti presso nessun corso scolastico o formativo.

Si aggiungono, poi, i requisiti specifici di seguito riportati:

  • diploma di scuola superiore. Preferenza per formazione di tipo tecnico-informatico;
  • per gli studenti stranieri: possesso di un regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana di livello B.2;
  • conoscenza avanzata dell’utilizzo del computer.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in sicurezza informatica avrà una durata complessiva di 200 ore di formazione. Nel dettaglio, il corso si svolgerà online per la parte teorica mentre i laboratori si terranno in presenza, presso la sede dell’Ente di formazione a Pescara in Via Tirino 99.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Istituto Infobasic ha sede a Pescara ed è accreditato dalla Regione Abruzzo per l’orientamento, la formazione continua e la formazione superiore. E’ specializzato nel campo della grafica, del web e dell’interior design. I suoi docenti, altamente qualificati, sono certificati come Master Instructor presso la Microsoft e come istruttori certificati ACA dall’Adobe. La filosofia dell’Istituto è mettere al primo posto le esigenze del cliente, garantendo servizi di qualità.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso “Ethical Hacking” in sicurezza informatica possono richiedere informazioni più dettagliate compilando il modulo online presente in questa pagina.

Per conoscere altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments