Corso gratuito per Social media recruiter, online

giovani, lavoro ufficio, pc

Nuova opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito in Social media recruiter in partenza a maggio 2022.

La proposta di formazione si rivolge a disoccupati, inoccupati e occupati.

Le candidature sono aperte. Ecco tutte le informazioni utili e come iscriversi al corso.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA RECRUITER ONLINE

L’ente di formazione Talentform organizza un corso gratuito per diventare Social media recruiter. Si tratta di un percorso di formazione professionale full immersion, da svolgere interamente online nel periodo maggio – luglio 2022.

Il corso ha l’obiettivo di formare figure capaci di interfacciarsi con le divisioni di Gestione delle Risorse Umane di grandi e medie aziende, oppure con società di selezione del personale. In particolare, mediante le attività previste dal percorso, i partecipanti impareranno ad utilizzare tecniche di social media marketing e recruiting online con il fine di identificare i candidati in linea con le esigenze aziendali e di rendere più efficaci i processi di selezione delle risorse umane.

Il percorso è finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è completamente gratuito per i partecipanti.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico verterà sui seguenti contenuti:

  • Il Sistema Azienda e la Gestione delle Risorse Umane;
  • Marketing e Comunicazione;
  • Processo di selezione;
  • Web Copywriting e Pubblicazione annunci di lavoro;
  • I Social Netwok per le attività di recruitment.

DESTINATARI

La proposta formativa è rivolta a 15 partecipanti. Al corso possono accedere disoccupati e inoccupati, candidati a missione di lavoro in somministrazione e lavoratori attivi in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Poiché il corso si terrà online è necessario essere in possesso di un computer (scelta consigliabile) o di un tablet. dotati di webcam e di un buon collegamento a Internet.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso si svolgerà in modalità formazione a distanza sincrona tramite Aula Virtuale. Le lezioni si terranno dal 19 maggio al 4 luglio 2022, con orario 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00, per un totale di 248 ore.

ATTESTATO

Coloro che parteciperanno ad almeno il 70% delle ore complessive previste dal corso otterranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione professionale e manageriale. Attivo a livello nazionale, opera in sinergia con il mondo del lavoro. L’ente è accreditato per la formazione continua e l’orientamento nelle regioni Lazio e Puglia, e per la formazione superiore nella regione Abruzzo. Organizza ed eroga un’ampia gamma di corsi di formazione, sia gratuiti che a catalogo, e si occupa al contempo di attivazione tirocini e politiche attive del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito online per Social media recruiter possono candidarsi collegandosi a questa pagina dedicata ai corsi Talentform dell’area HR. Da qui, selezionando il titolo “Social media recruiter, corso gratis, edizione del 19 Maggio 2022” e cliccando su “Candidati!”, oppure su “Invia la candidatura”, si accede al modulo online da compilare con i dati richiesti per presentare domanda di partecipazione al corso.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di formazione, potete visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Inoltre, per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti