Cosib Termoli: 800 assunzioni, nuovo Polo Logistico

lavoro, logistica

In arrivo numerose assunzioni in Molise grazie all’apertura di un nuovo polo logistico nell’area del consorzio Cosib di Termoli.

Il nuovo complesso sarà di grandi dimensioni e potrà generare circa 800 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni a Termoli previste e cosa sapere. 

COSIB TERMOLI ASSUNZIONI NELLA LOGISTICA

La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati al nuovo polo logistico che sarà realizzato nella zona industriale di Termoli, in provincia di Campobasso. All’interno del perimetro del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno (Cosib), infatti, sarà realizzata una grande piattaforma logistica, che porterà numerose assunzioni a Termoli e sul territorio.

In base alle previsioni si stima che l’apertura del nuovo complesso creerà centinaia di posti di lavoro. Il progetto prevede la costruzione di un capannone che occuperà un lotto da 25 ettari. Il centro logistico di nuova realizzazione, che grazie alla sua estensione si configura come seconda fabbrica del Molise dopo la FIAT, potrà impiegare fino a 800 lavoratori. Per l’avvio dei lavori si attende soltanto la firma dell’atto preliminare con l’azienda che effettuerà l’investimento, prevista a giorni.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI 

L’apertura del centro logistico al Cosib Termoli porterà, molto probabilmente, assunzioni per addetti alla logistica e alla movimentazione delle merci, quali operatori di magazzino, mulettisti e altri profili. Inoltre, date le notevoli dimensioni dell’impianto, non è da escludere che ci saranno opportunità di impiego anche per altre figure professionali.

IL CONSORZIO

Il Cosib-Consorzio per lo Sviluppo Industriale Della Valle del Biferno, è un ente pubblico con personalità giuridica, dotato di personale e patrimonio propri. Si occupa di promuovere lo sviluppo economico del territorio, sostenendo in particolare le realtà produttive nei settori industria, commercio, artigianato e servizi. La sede dell’ente di trova in Molise, nella zona industriale di Termoli, in provincia di Campobasso.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle opportunità di lavoro a Termoli ne nuovo polo logistico che sorgerà nell’area del Cosib devono attendere la realizzazione del progetto e l’avvio delle selezioni di personale per le assunzioni. Per tutte le informazioni sul Consorzio potete visitare questa pagina.

Cercheremo di tenervi informati sulle assunzioni al Cosib di Termoli in arrivo. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments