Damiani: 400 assunzioni con piano crescita

damiani gioielli
adv

In arrivo centinaia di assunzioni nel Gruppo Damiani e interessanti opportunità di formazione.

La nota azienda di gioielli e orologi di lusso è in crescita e programma l’inserimento di 400 nuove risorse, in parte da formare tramite l’Academy aziendale.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in Damiani che saranno creati e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.

DAMIANI ASSUNZIONI E FORMAZIONE CON NUOVI INVESTIMENTI

A dare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo. La società è in crescita, tanto da aver chiuso l’esercizio 2021/22 con un incremento dei ricavi del 69%. Questo importante aumento degli introiti è dovuto soprattutto all’ottimo andamento delle vendite nella rete retail, che sono aumentate dell’82%. Il Gruppo ha registrato un utile di ben 25 milioni di euro, che ha deciso di investire nel piano di sviluppo che sta portando avanti e che ha già visto l’acquisizione delle storiche gioiellerie Zimmitti a Siracusa e Floris Coroneo in Sardegna, e di una quota dell’e-retailer LuisaViaRoma.

L’azienda è in espansione in tutti i propri mercati, spiega il presidente Guido Grassi Damiani, e oltre all’Italia, che resta il primo Paese per il Gruppo, punta particolarmente sul mercato asiatico. Per portare avanti i propri piani di crescita necessita, dunque, di reclutare nuove risorse da assumere. Sono ben 400 i posti di lavoro che Damiani prevede di coprire entro i prossimi anni. Parte dei nuovi assunti sarà formata nella Damiani Academy, struttura formativa che diventerà un progetto perenne nel Gruppo. Non è da escludere, tuttavia, che la società possa procedere anche all’acquisizione di aziende a monte della filiera, con persone già formate da inserire in azienda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Probabilmente le nuove assunzioni Damiani in arrivo saranno rivolte a varie figure da inserire sia nella produzione che nella rete di vendita. Dunque le opportunità di lavoro potranno riguardare sia profili quali operai e orafi che addetti alle vendite. E’ facile immaginare che non mancheranno opportunità di inserimento anche per altre figure, tra cui impiegati, amministrativi e giovani anche senza esperienza.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Damiani SpA è una società italiana che opera nei settori di gioielleria e orologeria di lusso. Fondata a Valenza Po (Alessandria), nel 1924, dal capostipite Enrico Damiani, oggi è una delle più prestigiose aziende del made in Italy ed è quotata alla Borsa di Milano. Il Gruppo Damiani comprende i marchi Damiani, Salvini, Bliss, Calderoni, Rocca 1794 e Venini. Attualmente conta 65 boutique, 14 filiali internazionali e 2.000 rivenditori ufficiali nel mondo, e impiega circa 800 dipendenti a livello globale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Damiani e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), raggiungibile dal portale web del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *