Decathlon Perugia: 100 posti di lavoro, nuova apertura

decathlon negozio

Decathlon aprirà un nuovo negozio e creerà numerosi posti di lavoro in Umbria.

La nota catena di punti vendita di articoli sportivi inaugurerà uno store a Perugia e si prevedono fino a 100 assunzioni. La campagna di recruiting per selezionare lo staff in vista della nuova apertura è aperta.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per le nuove opportunità di lavoro Decathlon.

PERUGIA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO DECATHLON

La notizia dell’apertura di una nuova ‘Cittadella dello Sport’ a Perugia è stata riportata da vari organi di informazione nelle scorse settimane. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione nel territorio. Saranno un centinaio i posti di lavoro Decathlon da coprire grazie alla nuova apertura. 

Ora si sono aperte ufficialmente le selezioni per reclutare il personale che potrà lavorare nel negozio Decathlon che sarà inaugurato. A dare l’annuncio è il quotidiano Perugia Today, attraverso un recente articolo relativo alle modalità di reclutamento per il nuovo punto vendita. Secondo quanto riportato da quest’ultimo, infatti, l’amministrazione comunale del capoluogo umbro ha autorizzato, con un’apposita delibera del 17 gennaio scorso, l’installazione di una postazione temporanea per raccogliere le candidature nel centro cittadino. 

Si tratta di un container che stazionerà presso Piazza Matteotti, a Perugia appunto, dal 9 al 26 febbraio. Gli interessati alle opportunità di lavoro nel negozio Decathlon potranno recarsi presso lo stesso per lasciare il curriculum vitae.

IL PROGETTO

Il nuovo punto vendita Decathlon Perugia aprirà nella zona di Olmo. La costruzione della struttura è stata affidata alla Stargest srl e per realizzarlo è stato previsto un investimento di quasi 5 milioni di Euro. Sembra che l’inaugurazione potrebbe essere effettuata già entro il 23 marzo, almeno stando a quanto riportato da vari organi di informazione il mese scorso.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Inizialmente sono 70 le assunzioni a Perugia che saranno effettuate presso il punto vendita Decathlon. Una volta che quest’ultimo sarà a regime, dunque nel giro di qualche anno, i dipendenti dello store saliranno, poi, a 100.

Buona parte dei posti di lavoro a Perugia che saranno creati sarà riservato a candidati provenienti dal territorio. E’ facile immaginare che diverse assunzioni Decathlon riguarderanno il personale di vendita, tra cui commessi e cassieri, oltre ad altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Decathlon è un’azienda francese che riunisce, sotto il suo marchio, una catena di negozi di articoli sportivi presente a livello mondiale. Nata nel 1976, oggi conta oltre 1000 punti vendita in 30 Paesi e propone prodotti di vari marchi, anche propri. Tra questi Domyos, Geologic, Kalenji e Kipsta, solo per citarne alcuni. Decathlon conta circa 70mila dipendenti a livello globale ed è presente anche in Italia, dove impiega più di 5mila collaboratori.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature sarà effettuata tramite la postazione allestita, dal 9 al 26 febbraio, in Piazza Matteotti a Perugia, nella zona centrale della città, presso il quale sarà possibile recarsi per lasciare il curriculum vitae.

Vi ricordiamo, inoltre, che gli interessati alle future assunzioni Decathlon possono anche candidarsi online, inviando il cv attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. 

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per le opportunità di lavoro a Perugia nel nuovo punto vendita Decathlon saranno articolate in diverse fasi. Si partirà dallo screening delle candidature, al quale seguiranno 2 o 3 colloqui con i candidati che risulteranno idonei per le posizioni da coprire.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments