Del Conca: 60 assunzioni, nuovi investimenti

ceramica, piastrelle

Del Conca, azienda specializzata nella produzione di piastrelle e ceramiche di alta qualità, effettuerà nuove assunzioni in Emilia Romagna.

Il Gruppo sta portando avanti un importante piani di investimenti, che prevede l’ampliamento della produzione e l’inserimento in organico di 60 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Del Conca che verranno creati e come candidarsi.

DEL CONCA ASSUNZIONI IN EMILIA ROMAGNA

A dare notizia dei programmi di sviluppo e delle nuove assunzioni in arrivo è il Gruppo Del Conca stesso, tramite un recente comunicato. L’azienda informa che sono stati completati i lavori di ampliamento e rinnovo dello stabilimento del noto marchio Pastorelli, sito a Savignano sul Panaro (MO), che diventerà uno fra i più grandi siti produttivi del settore ceramico sul territorio nazionale. L’iniziativa rientra in un generale piano di investimenti dal valore complessivo di ben 55 milioni di euro, che permetterà di incrementare la produzione e inserire nuove risorse in azienda.

L’impianto copre un’area di 120.000 mq, con 60.000 mq al coperto di cui 25.000 mq saranno convertiti da area di stoccaggio ad area produttiva. Il sito potrà così ospitare una linea produttiva completa, dalla fase di preparazione delle materie prime al confezionamento, e utilizzerà impianti specifici ad elevati livelli di automazione. Inoltre, le macchine termiche impiegate permetteranno di migliorare l’efficienza energetica, riducendo consumi ed emissioni di CO2, per passare successivamente all’impiego di Metano/Idrogeno con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la sostenibilità ambientale dei processi produttivi.

L’operazione avrà ricadute positive anche sui livelli occupazionali del territorio. Infatti, l’ampliamento della produzione genererà nuovi posti di lavoro Del Conca, destinati all’inserimento in azienda ben 60 nuovi lavoratori.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Del Conca saranno rivolte a figure professionali specializzate. Molto probabilmente, le risorse selezionate verranno impiegate con diverse mansioni nelle varie fasi dei processi di produzione aziendale, che includono la preparazione e lavorazione delle materie prime, la realizzazione e il confezionamento di piastrelle per pavimentazioni outdoor e per interni, rivestimenti e collezioni di ceramiche in gres porcellanato e altri materiali ceramici.

AZIENDA

Il Gruppo Del Conca nasce nel 1979 ed è specializzato nella produzione di piastrelle e ceramiche per interni ed esterni. La società ha sede in Emilia Romagna, a San Clemente, in provincia di Rimini. Il Gruppo è attivo a livello internazionale ed opera attraverso i marchi Ceramica del Conca, Ceramica Faetano, Pastorelli e Del Conca USA. Possiede 4 stabilimenti produttivi e gestisce anche la società commerciale Produco e la Fondazione dedicata a Cino Mularoni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Del Conca devono attendere l’avvio delle nuove selezioni di personale. Al momento, è possibile visitare il sito web aziendale e accedere alla sezione Contatti per richiedere maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e di inoltro del cv.

Per conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti