Deloitte: 500 assunzioni in ambito Intelligenza Artificiale, GenAI

Deloitte
Photo credit: JHVEPhoto / Shutterstock

Con Deloitte sono in arrivo 500 assunzioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) entro i prossimi tre anni.

La nota società di consulenza e servizi per le aziende avvia un Competence Center dedicato all’AI che permetterà di creare nuovi posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Deloitte e come candidarsi per lavorare nel Centro GenAI della società.

DELOITTE ASSUNZIONI CON NUOVO CENTRO PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

A diffondere la notizia è la società stessa tramite un recente comunicato. La multinazionale specializzata nell’offerta di servizi di consulenza professionale investe nell’Artificial Intelligence (AI).

Ha infatti annunciato la nascita di un Competence Center per la GenAI, che accompagnerà le aziende nei processi di adozione di questa rivoluzionaria tecnologia e porterà in Deloitte assunzioni per un elevato numero di persone.

La nuova divisione dedicata all’Intelligenza Artificiale Generativa si comporrà di 2 spazi fisici, che saranno introdotti entro il 2024 e costituiranno i punti di incontro tra il team Deloitte e le imprese clienti.

Qui, le aziende potranno conoscere le soluzioni di AI ideate dalla società di consulenza, accedere a formazione specializzata nel campo della GenAI e creare anche progetti su misura in collaborazione con gli esperti Deloitte.

Il Centro sarà guidato dal manager Lorenzo Cerulli, già GenAI Leader di Deloitte Central Mediterranean.

Vi opereranno inizialmente 100 esperti con la prospettiva di un graduale potenziamento del team. Infatti, presso il nuovo Centro GenAI, Deloitte creerà posti di lavoro per oltre 500 nuovi professionisti nell’arco di un triennio.

Ricordiamo che Deloitte prevede di realizzare anche 1000 nuove assunzioni nella sede di Roma entro il 2026. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I nuovi posti di lavoro che Deloitte creerà grazie all’avvio del nuovo Competence Center per la GenAI saranno rivolte, con ogni probabilità, a profili informatici, esperti digitali, professionisti specializzati in ambito Intelligenza Artificiale e in generale figure che vogliono fare carriera nell’affascinante settore dell’Artificial Intelligence.

FORMAZIONE DELOITTE IN CAMPO AI

Deloitte, al fine di dotare i gruppi di lavoro delle necessarie competenze in chiave Artificial Intelligence, prevede di erogare oltre 350 mila ore di formazione specializzata, coinvolgendo i 17.000 dipendenti dell’area Italia, Malta e Grecia in programmi formativi, corsi e workshop.

Al contempo, sta avviando partnership con Istituti Accademici e Centri di Ricerca specializzati in GenAI per rafforzare ulteriormente il know-how aziendale in materia.

Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Central Mediterranean ha dichiarato: «L’Intelligenza Artificiale generativa è un’innovazione con potenzialità straordinarie ed è destinata a impattare trasversalmente le aziende di ogni settore. Per questo Deloitte ha deciso di investire con decisione sull’AI, puntando sulle competenze e sul know-how necessari ad accompagnare le imprese in questa trasformazione».

AZIENDA DELOITTE

La società Deloitte Touche Tohmatsu Limited è specializzata nell’offerta di servizi legali, finanziari e di revisione e consulenza per il settore pubblico e per il privato. Nata a Londra nel 1845, oggi ha sede centrale a New York e si compone di numerose società giuridicamente indipendenti.

A livello globale, lavorano per Deloitte circa 457.000 professionisti e il Gruppo opera in oltre 150 paesi. In Italia è attiva da oltre 100 anni, possiede sede legale a Milano e oltre 20 filiali in diverse città. Il network Deloitte Italia impiega, complessivamente, circa 13.000 consulenti e conta oltre 11.500 clienti a livello nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Deloitte in ambito Intelligenza Artificiale possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi tramite l’apposito form online per inviare il cv alla società.

Con ogni probabilità, monitorando la sezione nei prossimi mesi sarà possibile conoscere anche le nuove selezioni che Deloitte attiverà per reclutare il personale da inserire presso il Centro per la GenAI.

Al momento, Deloitte cerca personale per assunzioni in numerose sedi in Italia. Per conoscere i dettagli delle selezioni in corso e farvi un’idea delle opportunità di carriera potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *